Visualizza la versione completa : devono sparire a tutti i costi.....
come faccio....ormai non riesco quasi piu a tenerle sotto controllo....
http://img35.picoodle.com/img/img35/2/5/28/auz/f_DSC00474m_d12ae5d.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/28/auz/f_DSC00474m_d12ae5d.jpg&srv=img35)
oceanooo
28-05-2009, 22:30
nooo... spero che non sia quella che penso.... #23
ALGRANATI
28-05-2009, 22:36
aspira aspira
oceanooo, anch'io lo speravo,ma chi vive sperando muore cagando!!
ALGRANATI, matteo quell'aspira aspira mi sa tanto di presa per il culo!!!!!!! :-D :-D :-D :-D
e se venissi tu da domenica intanto che io mi vado a fare un giretto al mare???
sto via una settimana,di media aspiro 2 volte a settimana,non ti va neanche male! :-D :-D
ALGRANATI
29-05-2009, 07:54
auz, purtroppo è una presa per il culo, ma è l'unica soluzione x adesso, fino a che non si trova qualche divoratore serio -28d# -28d#
ALGRANATI, ma da cosa nascono? o meglio... perchè?
Brig, io le ho prese comprando delle talee.....comunque ho sbagliato io,dovevo sbasettarle tutte e incollarle,invece non l'ho fatto ed ecco il patatrac!
meaculpa!
matteo,mi sa che quelle non se le fila nessuno....quando torno lascio in affidamento le mie tridacne,e provo un prodotto nuovo,ma ho sinceramente poca fiducia,almeno sul quel tipo di alga....su altre funziker!
ciao auz, allora io quelle alghe le ho avute per mesi ho continuato ad aspirare per 8 mesi davvero ogni settimana, le mie erano nel nano, ma credo che poca sia la differenza. prima cosa non puntargli addosso pompe o che, pulisci i gusci delle lumache, perchè se vanno in giro portano con sè pezzi che si attaccheranno e prolificano.
io le ho eliminate facendo un involontario cambio d'acqua da una vasca "vecchia" in cui non le aveva, almeno la sparizione delle alghe coincideva con quella settimana. il cambio che ho fatto era di 5 litri su 30 lordi. prova, tentar non nuoce. quando qualcuno che abita vicino fa un cambio gli chiedi se te ne tiene da parte un paio di taniche...
sperare che qulcuno se le mangi, è dura...
COCO, ti ringrazio....ma aspetto che il tempo faccia il suo corso,non è un'alga facile da debellare,per ora mi limito alla normale gestione della vasca,con aspirazione meccanica e poi se un giorno succedera che spariranno x i cavoli suoi ben venga....
non penso che nel tuo caso sia stato il cambio a fartele sparire,piu che altro una coincidenza tra il cambio e la normale evoluzione della vasca....
auz
certo, io ho riportato la mia esperienza a riguardo, sperando che possa essere utile a chiunque. munisciti di tanta tantissima pazienza. in bocca al lupo!!
andre reef
04-06-2009, 11:09
ho avuto anch'io questa maledetta alga ''killer''....per fortuna l'ho presa in tempo,sifonandola per 4-5 volte #36#
e per fortuna non si è più fatta viva
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |