Visualizza la versione completa : veliferum
stamattina mi è stato consigliato in quanto l'unico pesce,tranne una lumaca che mangia quelle alghe rosse che sembrano batuffoli di cotone...
ormai ci sto troppo appresso x tenerle a bada devo trovare un metodo per eliminarle....
sono un po scettico qulcuno a esperienze?
voglio dire... che si sappia,le mangia veramente?
se non sai il nome delle alghe posta una foto, comunque non credo che la mangi
UCN PA, anche secondo me comunque il mio dubbio è che non mel'ha detto un picio....dovrebbe anche saperlo....
x la foto provvedo...asp un attimo
eccola
http://img35.picoodle.com/img/img35/2/5/28/auz/f_DSC00474m_d12ae5d.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/2/5/28/auz/f_DSC00474m_d12ae5d.jpg&srv=img35)
non credo proprio che il veliferum se la mangi
anche io.....come posso fare cavolo....domenica parto e sto via...se non la tengo sotto torchi so gia che quando torno ho la vasca rossa.........
auz, io ho una vasca che a dir poco fa schifo dalle alghe che ci sono quelle rosse non le ha mai mangiate nessuno slarias e chtenochetus compresi , sono scomparse dopo due mesi di aspirazioni spazzolino e meno cibo.....
Secondo me il veliferum lo lofai morire di fame e allora le mangia (ho i miei dubbi) o appena assaggia un pò di mangime le alghe rosse non le guarda neanche.....
Comunque resta uno dei pesci più belli di tutti.....
cicala, secondo me nemmeno se muore di fame le mangia...
tu in 2 mesi son andate via,io con la pappa che do ai miei coralini col cavolo che se ne vanno...anzi.... #07
ahh beh se gli dai la pappa mangiano #22 #22 #22
Massimo-1972
30-05-2009, 13:23
Il Veliferum non penso proprio che ti mangi quelle alghe, anzi forse si nutre solo delle alghe superiori in natura. In acquario infatti preferisce di gran lunga mangime e alghe nori.
KLAUS.76
31-05-2009, 07:30
Aux il veliferum non te lo consiglio, anche se e' un bellissimo pesce, io ho un suo stretto parente del mar rosso: il desjardinii, ti dico che le alghe filamentose a me non le calcolava proprio, inoltre in un anno e' diventato enorme!! (puo' arrivare a 40cm in natura). Le alghe ti conviene toglierle tu meccanicamente ad esempio con uno spazzolino. Ciao
Auz, ciao Marco.
Le ho avute anche io in vasca e come sono arrivate se ne sono andate.
Armati di pazienza e aspirale ai cambi.
auz, premesso che hai una vasca piccola per un veliferum, premesso che il veliferum mangia davvero praticamente di tutto e premesso che comunque quelle alghe non le o mai avute quindi per certo non te lo so dire...
...premesso tutto cio'... anche io concordo per l'asportazione meccanica ;-)
forse ho trovato........se la mangiano ricci di mare(Diadema), Aplysia e hermaea
Il diadema no, lo dico per esperienza.
É pur vero che va anche da animale ad animale, ma i miei 2 non l'hanno mai degnata.
concetto
15-07-2009, 19:54
il mio di veliferum e scopas li mangiano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |