PDA

Visualizza la versione completa : acquario per nannacara

grigo
28-05-2009, 19:25
Ciao ho una vasca che prima era adibita a poecilidii . Adesso dentro mi rimangono 3 corydoras qualche ampullaria ( i poecilidi sono finiti in un 20 litri con acqua decisamente più dura e alcalina ) .
La vasca è un 30 X 40 X 30 = 36 litri lordi ( se non erro ). La piantumazione è molto fitta ( cryptocorine di 3 specie che riempiono 2/3 della vasca e 2 echinodorus. 5 cm di sabbia fine e qualche foglia di quercia (per acidificare l'acqua ). Dentro ho da poco messo anche una coppia di nannacara anomala (entrambi giovani ) la temperatura è di 27 gradi .
Lo spazio per la coppia pare ci sia . Ma volevo trovare anche l'arredamento corretto e se proprio tentare la riproduzione . La vasca è dedicata alla coppia ma non potri mettere anche qualche pesce di gruppo tipo neon ??? sempre che ci stia ..
Attendo fiducioso i vostri consigli ciao :-)) :-)) :-))

Mr. Hyde
28-05-2009, 22:56
le nanne son molto aggressive in ripro... poi magari porta la T a 25

nanni87
29-05-2009, 11:06
la vasca è molto piccola per le nannacara...
si consigliano vasche ALMENO di 60*30(ma molto consigliato 80*35) in quanto come detto da mr hyde diventano parecchio aggressivi in riproduzione...
specie la femmina verso il maschio...
In quella vasca quest'ultimo non avrebbe possibilita di scappare...
Molti sono gli utenti che si sono visti costretti a dividere la coppia in quanto la femmina stava per friggere il maschio...

circa altre specie mi spiace ma non puoi metterci nulla...inoltre aggiungo che i neon sono ottimi nuotatori e si preferisce metterli in vasche piu grandi della tua proprio per dare possibilita di nuoto.

grigo
29-05-2009, 13:16
sob :-(