PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Eden 501

Gianjo74
28-05-2009, 18:29
Ciao gente,
oggi ho pulito i tubi dell'eden purtroppo però quando l'ho riavviato è andata della sporcizia in acquario, si tratta solo di alghe che si formano all'interno, può creare problemi?

secondo voi è necessario l'eden in un minireef?
praticamente lo stò usando solo per il movimento superficiale dell'acqua e come eventuale portaresine.

Giuansy
29-05-2009, 15:35
toglilo, ti porta via solo spazio.....compra un filtro a zainetto molto meglio
(costa poco) lo appendi alla vasca (esternamente) e lo usi quando e se ti serve......

synth
30-05-2009, 02:39
ciao,
l eden non è ingombrante secondomè,poi essendo esterno,lo metti appoggiato dietro la vasca e non lo vedi nemmeno.

gervasutti
30-05-2009, 14:02
quoto synth, io lo uso per la zeolite (Filtra M Elos) e il carbone in un cubo da 45, silenziosissimo #36#

Gianjo74
31-05-2009, 11:22
io l'eden l'ho già funzionante.

il problema è che i tubi si sporcano di alghe e quando faccio pulizia inevitabilmente al riavvio del filtro qualcosa va in vasca.

volevo sapere se questo poteva essere un problema oppure quella "verdura" verrà mangiata.

synth
01-06-2009, 23:49
ciao,
prova a pulire i tubi con un pezzetto di straccio,legato con uno spago,e lo fai passare attraverso i tubini,io facevo cosi nel mio filtro eden,poi se qualcosa finisce in vasca non e un problema.

Gianjo74
04-06-2009, 11:36
ciao,
prova a pulire i tubi con un pezzetto di straccio,legato con uno spago,e lo fai passare attraverso i tubini,io facevo cosi nel mio filtro eden,poi se qualcosa finisce in vasca non e un problema.

alla fine faccio sempre così, il dubbio era legato all'eventuale verdura che va in acquario.