Visualizza la versione completa : co2 aiutatemi
Ciao ragazzi appena si accende la co2 nel mio acquario come valori ho PH 7.5 e KH 9.0... dopo sei ore ke la co2 è accesa e cioè si spegne e si spengono le luci... ho come valori PH 7.0 e KH 11.0... secondo voi va bene...?
Matteo8, se chiedi aiuto in MP diventa un discorso a due in cui nessuno può intervenire e soprattutto che non lascerà traccia per qualcuno che avrà il tuo stesso problema e avrà voglia di risolverlo utilizzando la funzione CERCA. Grazie per la considerazione comunque.
Detto ciò, mi sembra veramente strano il fatto che erogando co2 si alzi il KH, che si abbassi il PH è normale #24 #24
Quali test usi a reagente o le striscette?
uso i test della sera... ma è meglio avere già l'acqua satura di co2 qnd si accende l'impianto o ke si saturi man mano....?
uso i test della sera...
ripeto a strisce o a gocce, per capirsi.
ma è meglio avere già l'acqua satura di co2 qnd si accende l'impianto o ke si saturi man mano....?
l'acqua satura di co2 non è mai positiva, perchè oltre alle piante penso che avrai anche i pesci (a proposito compila il profilo, magari decentemente e non solo con due dati ;-) ) e ai pesci un eccesso di co2 non fa bene anzi #17 #17 .
Tornando alla domanda tendenzialmente sarebbe opportuno avere sempre la stessa co2 in vasca, per evitare sbalzi del PH. Tenendo conto che al bui le piante invertono la funzione clorofilliana, quindi rilasciano co2 e assorbono ossigeno o ti doti di ph controller o ti armi di santa pazienza e tieni monitorati i valori di PH e KH e trovi un equilibrio "empirico" per l'erogazione della co2. ;-)
uso test a gocce... comunque io faccio accendere le luci alle 2.30 del pome e si spengono insieme alle 21.30 del pome.. tu cosa mi consigli di fare...?
tu cosa mi consigli di fare...?
in merito a cosa? #24 #24 Cosa vuoi ottenere? Da dove parti? Con cosa?
Avessi la sfera du cristallo stavo qua a discuter di pesci............ :-D :-D :-D :-D
cosa mi consigli x qnt tempo tenerlo acceco...?
cosa mi consigli x qnt tempo tenerlo acceco...?
COSA?
Matteo8, mi ripeto, qua senza uleriori dati non si va da nessuna parte.
Di nuovo un tuo topic sulla co2????
Topic doppio, triplo, ho perso il conto. #07 #07 #07
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |