Visualizza la versione completa : tanganika 100x30x30 molti multi tutti morti!!!!!!
ho da circa un mese allestito un 100x30x30 con filtro esterno pratiko 300 per dei multi, ne ho 2m 2f e 2 piccoli per ora......., volevo sapere quali altri inquilini potrei aggiungere dando già per scontata l'opzione julidochromis che mi piace ma se qualcuno ha idee migliori...............
vedo che le idee pullulano.......... :-D
antonysur
02-06-2009, 08:44
Puoi mettere una specie rocciaiola in coppia e un trio di Paracyprichromis.
pensavo effettivamente ai paracyprichromis o anche a cyprichromis leptosoma ma avevo dei dubbi sulla larghezza della vasca.............. #24 alla fine quasi quasi lo dedicherei solo ai multi.......
Oscar_bart
04-06-2009, 10:44
Multi e Julido.. i cypri credo abbiano bisogno di vasche più lunghe..
Inoltre i territori con multi e julido saranno occupati totalmente..
alla fine credo che sarà miseramente così :-D ora inserisco un bel legnotto, non capisco perchè nessuno mette legni nel biotopo mentre per esempio su un video del lago si vedono proprio dei territori dei conchigliofili con legni e gusci vuoti.... #24 , e poi posto qualche foto così mi date dei consigli.........
antonysur
04-06-2009, 14:59
:-)) io ho due legni bellissimi nella vasca!!!! alla faccia di chi dice che non sono del biotopo!!!
Oscar_bart
04-06-2009, 15:07
Anche io li ho messi #36#
ecco un paio di foto fatte al volo........
antonysur
08-06-2009, 21:05
Bel layout!!! metterei qualche roccettina sulle due a dx...
hai scelto chi fara` compagnia ai tuoi multi?
stò seriamente pensando di dedicarlo tutto a loro........ magari poi verso settembre aggiungo qualcosa mi piacerebbe mettere dei cyprichromis alla fine è sempre un metro di lunghezza......che dite?
antonysur
09-06-2009, 12:40
vai che ci stanno!!!!
un ricchissimo terzetto non dovrebbe darti problemi e metterebbe un bel pò di movimento :-)) :-))
sgò, molto carino,complimenti!
riesci a postare un link del video di cui parli?
vai che ci stanno!!!!
un ricchissimo terzetto non dovrebbe darti problemi e metterebbe un bel pò di movimento
Ma vuoi mettere con un monospecifico di soli multi con una colonia di molti soggetti che si autoregola.... lo so che è una cosa che richiede tempo, ma poi avrà il suo fascino...
Ma vuoi mettere con un monospecifico di soli multi con una colonia di molti soggetti che si autoregola
infatti per ora mi alletta di più.... già ho 2m 2f e 2 piccoli e una volta stravolto l'arredamento con l'inserimento del legno sono cambiate tutte le gerarchie prima c'era un maschio da solo e tutti gli altri col maschio dominante ora invece una femmina è andata con lui e si sono formate due coppie distinte per ora a un mese dall'inserimento direi che compensano col comportamento la mancanza di colori #36#
riesci a postare un link del video di cui parli?
dovrebbe essere la parte 2 del secondo, non sono multi ma sempre conchigliofili.......
http://www.cichlidsforum.fr/youtube-videos-du-lac-tanganyika-vt19222.html
grazie.... senti da te come erano divisi i 4 elementi? formavano 2 coppie o un terzetto e un reietto? :-D
Allora, la femmina più piccola è figlia dell'altra femmina e orfana di padre.
Prima stava con loro e mentre la madre faceva la "porcella", lei tirava su i piccoli.
Dall'altra parte c'era un altra coppia, ad un certo punto la femmina è scomparsa (non so cosa gli sia successo, da quando mi sono sposato abito altrove e non li ho seguiti più tanto) ma ultimamente mi è capitato spesso di vedere la piccola con l'altro maschio...nella stessa conchiglia... #22
Evidentemente essendoci un maschio libero...preferisce allevare figli suoi...
si ormai è uuna sett che hanno formato due coppie fisse agli estremi della vasca mentre un piccolo è rimasto con la coppia staremo a vedere.......
sconvolto a loro piacimento :-D
e vabè è stato bello è durato poco e addio tanganika #13 nel giro di 24 ore sono morti tutti e 6 i multi ne ho visto uno boccheggiare sul fondo la sera, il piccolo, e la sera dopo erano tutti morti!!!!! cause? indecifrabili......ho controllato ph gh kh nitriti nitrati fosfati e tutto era ampiamente nella norma quindi!?!??!?! anche la temperatura era sui 28 gradi quindi direi non letale.............che dite? ps mi spiace gflacco direi che non li hai dati in buone mani #12
Oscar_bart
10-07-2009, 18:24
Molto strano, mi spiace..
Non trovi altre spiegazioni?? Cibo, sostanze che sono entrate in acqua, cambio sbagliato?? Niente? #24
no perchè è il cibo è sempre quello le mani in vasca non le mettevo anche perchè i multi "arredavano" a gusto loro quindi non sò proprio il perchè........sò solo che la sett prima con gli stessi sintomi mi erano morti un thomasi e un casuarius nell'altro acquario.......ma lì avevo avuto un picco di nitrati dovuto all'intasamento del filtro qui invece niente...... #24
Riccardo79
10-07-2009, 18:59
Qualcosa di latente che non appena trova "ospiti" esce allo scoperto?
Io lo rifarei di nuovo ma facendo bollire tutto ciò che entra in vasca.
infatti è quello che pensavo e una volta estinti i multi ho inserito i 5 phenacogrammus che avevo in esubero nell'altra vasca e..............sani come pesci direi :-D
ps mi spiace gflacco direi che non li hai dati in buone mani
spiace e me che ti siano morti!
Certo che è strano, dici che boccheggiavano.. #24
non sono tipi da morire per temperatura alta o nitriti alti, a meno che non fossero molto alti....se non è così...non saprei proprio.
Qualcosa di latente che non appena trova "ospiti" esce allo scoperto?
a sto punto..può essere....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |