Visualizza la versione completa : Rospo in laghetto!
Oggi mentre davo un'occhio al laghetto vedo uno strano movimento nell'acqua...credendo fosse un topo caduto dentro, mi attrezzo per recuperarlo, ma mi accorgo che è un rospo, e anche bello grosso, sui 12/13 cm di lunghezza. Contando che ho solo pesci rossi "wild caught", alcuni però ancora piccoli, credete possa costituire un pericolo per loro?
onlyreds
29-05-2009, 14:44
beh, i rospi si nutrono di tutto quello che entra loro in bocca, anche piccoli topi (bufo bufo, wikipedia) pertanto potrebbe mangiarsi i piccoli.
però non ho capito se riesce a cacciare anche sott'acqua e, naturalmente prendi questa informazione con le pinze, ho sempre saputo fossero insettivori i rospi...
Sì infatti anch'io credo che non sia un pericolo per i rossi. Per la cronaca oggi non l'ho visto anche se l'ho cercato con un bastoncino sott'acqua...e mi pare che i pesci fossero tutti, anche quelli più piccoli nati 2 anni fa. Sinceramente sarei contento se rimanesse, arricchirebbe notevolmente la fauna del laghetto...
.. io sarei contento di trovare un rospo nel laghetto... non credo proprio possa essre un un pericolo per i pescetti... :-))
angelo p
29-05-2009, 20:59
per i pesci non costituisce alcun pericolo ,al massimo , se ce ne sono altri troverai un sacco di girini .
PS : il rospo non va sott'acqua ,ci entra solo per accoppiarsi e deporre ;-)
Ancora non sì è fatto vivo...penso se la sia svignata -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |