Visualizza la versione completa : non potevo mancare..
Orizzonte81
28-05-2009, 15:13
ciao ragazzi,
ecco un paio di scatti realizzati a mano libera con la mia EOS350D ed il suo obiettivo 18/55 di serie...
..in entrambe i casi mi sono avvicinato lentamente al soggetto sfuttando il fuoco manuale...modalita Program (ed infatti sono un po fuoi fuoco alcuni dettagli.. #07 )..
...beh gli insetti sono i veri extraterrestri per me...ciao!
messa a fuoco dettaglio nitidezza e sfuocato sono i canoni guida per la foto close-up e macro...
la prima poteva essere buona se fosse stata a fuoco.. la seconda è confusa con un taglio bruttino.. da rifare..
ciao ;-)
Orizzonte81
29-05-2009, 00:42
..grazie per l'intervento...
..e lo so che non sono dei capolavori..pero' sopratutto per fare la foto alla farfalla ci ho messo un bel po di impegno a non farla volare via!
con il 18/55...piegato in posizione poco statica..arrivato a pochissimi cm dall'animaletto...beh sfido chiunque a fare meglio! ( a parità di attrezzatura ovvio)..lo sfondo è volutamente confuso..è lei il centro.
non partivo dall'idea di fare una macro ma sono stato molto contento quando l'ho rivista "catturata" come se io non ci fossi o non le dessi fastidio...ripeto ero mooolto vicino...
grazie !
ciao!
beh sfido chiunque a fare meglio! ( a parità di attrezzatura ovvio)..
non ti arrabbiare ... ma ...
si, si può fare di meglio... ho avuto per molto la stessa ottica chiamata plasticone... al tempo della mia gloriosa 300D e usata a dovere da risultati più che decorosi...
ciao :-))
Ha ragione Porraz.. Dav, non te la prendere sono critiche costruttive!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |