PDA

Visualizza la versione completa : Plastivel...posso bollirlo?

chewingum
28-05-2009, 12:57
Ciao a tutti!

Ho creato uno sfondo 3D con poliuretano+sabbia+plastivel...e nel frattempo ho fatto anche un piccolo canneto, simile a questo più o meno:

http://www.piranhaportal.net/phpBB2/about588.html
(purtroppo ho la fotocamera rotta e non posso postare foto mie!)

La differenza è che io le canne le ho piantate su una base di poliuretano espanso ricoperta di sabbia...

Ma veniamo al dunque: stupidamente ho dimenticato di bollire le canne prima di fare questo lavoretto! Le ho ricoperte di plastivel (3 passate a distanza di qualche ora l'una dall'altra)...ma la parte della canna all'interno del poliuretano non è nè impermeabilizzata, nè bollita, e sono sicura che verrà a contatto con l'acqua (ci sono delle fessure, e poi il poliuretano all'interno non è compatto, ma "spugnoso").
Che faccio adesso? Posso bollire tutto così com'è? il plastivel secondo l'etichetta dovrebbe resistere alle alte temperature......ma è davvero così? cosa mi consigliate di fare?

chewingum
29-05-2009, 02:05
Non mi aiuta nessuno??? :-(

AQUA-VITAE
29-05-2009, 12:39
Ciao, anziché bollire il tutto dai ancora del plastivel anche sulla base, insistendo bene dove le canne escono

Stefano s
31-05-2009, 10:37
escludo la bollitura .. si rovinerebbe ....

chewingum
31-05-2009, 10:42
Stefano s, mi ero dimenticata di aggiornare il post: effettivamente qualche giorno fa ho fatto una piccola prova con un sasso ricoperto di plastivel... e dopo qualche minuto di bollitura la copertura impermeabile iniziava a colare!
Quindi ti quoto! #36#

Stefano s
31-05-2009, 20:06
;-)