Visualizza la versione completa : placo
il mio pesce spazzino ha cominciato ad attaccare e ad uccidere gli altri pesci, sono pesci rossi, ma non lo aveva mai fatto e ho dovuto isolarlo, possibile?!?!?!!? gli passerà o non potrò più rimetterlo insieme a loro? ho un acquario da 100 litri e avevo 6 pesci rossi, ne ha uccisi tre! fino a che non ho visto che era lui, credevo fosse la conseguenza della cura per la malattia dei puntini bianchi che avevano avuto da poco.......che fare?!?!?!!?!?!??!?!?! :-(
magari toglierlo no? anche perche' un PLECO (non placo :-D ) in 100 litri beh ho detto tutto... #06
Riportalo in negozio e prendine un'altro, normalmente sono pacifici ma può capitare (anche a me è successo). Ovviamente l'ho regalato al negozio ed il "nuovo" l'ho pagato -04 solo così accettano..... -28d#
magari toglierlo no? anche perche' un PLECO (non placo :-D ) in 100 litri beh ho detto tutto... #06
no, non ho capito....io non sono esperta, che vuol dire in 100 litro ho detto tutto?????????
Riportalo in negozio e prendine un'altro, normalmente sono pacifici ma può capitare (anche a me è successo). Ovviamente l'ho regalato al negozio ed il "nuovo" l'ho pagato -04 solo così accettano..... -28d#
si infatti ho già telefonato e hanno detto che lo riprendono però volevo evitare perchè mi dispiace........ce l'ho da due anni anche se l'acquario vero da 100 litri ce l'ho solo da due mesi! però se non c'è nulla da fare....
ovviamente l'ho tolto da un bel pò! appena me ne sono resa conto
il pleco è un animale enorme non adatto a vasche da 100 litri
6 pesci rossi in 100 litri sono troppi.
Inoltre controlla che sia lui ad ucciderli e che non sia semplicemente lui a mangiarli dopo morti.
Troppo spesso si vede dare la colpa a morie varie a pesci o cause naturali.
il pleco è un animale enorme non adatto a vasche da 100 litri
6 pesci rossi in 100 litri sono troppi.
Inoltre controlla che sia lui ad ucciderli e che non sia semplicemente lui a mangiarli dopo morti.
Troppo spesso si vede dare la colpa a morie varie a pesci o cause naturali.
il mio pleco non arriva a 10 cm di lunghezza, è già troppo grande?
ok controllerò che non uccida gli altri, mi hanno detto che 6 pesci rossi ci stavano benissimo in 100 litri...
i pesci avevano avuto la malattia dei puntini bianchi e infatti il primo pesce che è morto credevo l'avesse ucciso la cura troppo forte...il pleco l'avevo dovuto isolare perchè non guariva, poi è guarito e quando l'ho rimesso dentro era cambiato, era più aggressivo ecc...non era mai stato così agitato, mah -28d#
forse perchè l'hai isolato....
dove?
in una vaschetta con che dimensioni?
forse perchè l'hai isolato....
dove?
in una vaschetta con che dimensioni?
nulla da fare, ieri sera abbiamo sentito anche il nostro rivenditore di acquari e ha detto che è troppo cresciuto, in realtà anche se grandi possono starci tranquillamente, ma se cominciano a dare noia non c'è altro da fare quindi glielo abbiamo lasciato e ogni tanto andrò a trovarlo! ne ho preso un altro minuscolo di una razza che cresce pochissimo.....speriamo perchè poi riportarli indietro mi dispiace troppo......
ne ho preso un altro minuscolo di una razza che cresce pochissimo
e questo cosa sarebbe? #24 #24 #24
e questo cosa sarebbe? #24 #24 #24[/quote]
ora il nome non me lo ricordo, me lo sono scritto, quando rientro a casa vedo...è molto simile, ma è piccolissimo e dice che cresce poco, ora sarà 1 cm e mezzo!!!!
bettina s.
09-06-2009, 22:34
ciao, io eviterei di mettere dei pesci "spazzino" come li chiami ;-) in una vasca dove ci sono già sei pesci rossi, per diversi motivi:
1) sei pesci rossi producono una gran quantità di rifiuti che si traducono in nitrati, i pesci da fondo stanno sempre appunto sul fondo dove la concentrazione di nitrati è più alta q questo li danneggia.
2) pleco e ancistrus si alimentano in modo lento e in prevalenza di notte, i carassi, mangiano voracemente e in continuazione, per cui è probabile che il tuo pleco (anche se mi sembra strano che fosse lungo solo 101 cm a due anni di età, forse era un ancistrus), fosse solo semplicemente affamato.
3) i cosiddetti pesci pulitori come pleco e ancistrus, fanno grandi quantità di deiezioni, cosa che di certo non aiuta in una vasca da 100 lt. con ben 6 carassi ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |