Visualizza la versione completa : Caridine impazzite sembrano cecchini!!!!!
Drago2shaoline
28-05-2009, 07:32
Raga ieri sera notavo una cosa assurda....in vasca ho 5 caridine...non le vedevo da qualche giorno..ma non mi son mai preoccupato visto che si nascondono bene ed escono soprattutto di notte...ieri per caso mentre controllavo la temperatura le ho viste tutte e 5!!!ma udite udite dov'erano?????1 sul termometro,1 sul termoriscaldatore,1 sul flipper della Co2,1 sulla luce lunare ed 1 altra sull'altro termometro. Tutte e 5 come vedette a 10-15 cm del pelo dell'acqua..come mai???sapete spiegarmi questo comportamento??? di sera le vedo spesso cercar la superfice.....
I valori sono ok,anche se forse leggermente estremi per loro...
ph 6,8
kh 3
No2 assenti
No3 0,025
corradodiroma
28-05-2009, 11:22
che gamberetti sono? puoi postare una foto sia dei gamberetti che hai sia della tua vasca?
ciao
Scatto88
28-05-2009, 12:38
a me non sembra poi cosi strano..anche le mie le trovo spesso in posti "sopraelevati"..
Drago2shaoline
28-05-2009, 16:32
Domani posto una foto...am credetemi è indredibile come si appostino fin lassù..quel che non riesco a capire è il motivo..credevo potesse essere un problema dell'acqua ma tutti i valori sono ok... ahh dimenticavo sono delle caridine Japonica..quelle classiche bianche con leggeri puntini rossi anche se le mie sono cresciute un botto e si son fatte piu scure. Le tengo in vasca da 4 mesi #18 #18 #18
a me non sembra poi cosi strano..anche le mie le trovo spesso in posti "sopraelevati"..
io ho un amico a cui uscivano anche fuori dall'acqua e si posizionavano sulle foglie di pistia come a prendere "il sole"...
Spe. ecco una foto:). Piu' estreme di cosi' si muore..
http://pot.potorti.it/acquari/decapodi/caridine/Caridine_prendono_aria_1.jpg
Sebright
29-05-2009, 22:01
Domani posto una foto...am credetemi è indredibile come si appostino fin lassù..quel che non riesco a capire è il motivo..credevo potesse essere un problema dell'acqua ma tutti i valori sono ok... ahh dimenticavo sono delle caridine Japonica..quelle classiche bianche con leggeri puntini rossi anche se le mie sono cresciute un botto e si son fatte piu scure. Le tengo in vasca da 4 mesi #18 #18 #18
Da quello che ho notato anche io,le Japonica,spesso e volentieri stanno a pelo d'acqua...Molto più degli altri gamberetti.
Non sò se tale esperienza sia comune ad altri utenti.
Giovanni
SunGlasses
30-05-2009, 00:13
mmm quelle japonica fuor d'acqua m'inquietano un po'.... a me tre Atya hanno fatto la stessa cosa, arrampicandosi con la testa fuor d'acqua, sul riscaldatore... dopo 24/48 ore li trovavo morti :-(
Una cosa avevo notato.... prima di farlo scurivano molto, i colori prendevano tinte di arancio/rossiccio.... ho poi scoperto di avere delle pietre che rilasciavano zinco avvelenandoli! :-(
Tolte le pietre son cessate le morti ed anche quello strano comportamento!
Non dico che sia da mettere in relazione, ma la coincidenza sarebbe comunque singolare non vi pare?
Nella mia ignoranza di neofita... scrivo questo più per discutere l'accaduto che non per dare un giudizio o dire che dipenda da una cosa piuttosto che un'altra...
Drago2shaoline
30-05-2009, 12:15
mattegm, foto stupenda :-)) :-))
SunGlasses, ecco la mia paura era che loro piu degli altri potessero sentire problemi all'acqua...ma le analisi sono tutte ok i cambi regolari il ph anche....non sò che pensare...fato stà che lo fanno solo e soprattutto di sera....di giorno gironzolano tra i tronchi come sempre...poi non capisco perchè 2 di loro sotto la pancia hanno come della roba verde..io pensavo fossero uova,ma non ne ho mai viste in giro...non ho 1 minuto di tempo per far le foto ma vorrei farvi vedere che cosa strana.. #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |