Visualizza la versione completa : HELP: impianto osmosi
lupo.alberto
27-05-2009, 21:51
http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=90&products_id=4199
Ieri ho acquistato l'impianto indicato nel link; stasera l'ho montato ma, scusate se dico una sciocchezza, dal tubicino dell'acqua di scarto esce una quantità di acqua enormemente superiore rispetto a quella che esce dall'uscita della membrana; per di più se collego i 2 filtri antisilicati e antinitrati (i 2 più in alto nella foto) l'uscita di acqua pura è nulla.
Che cosa ho combinato?? ho sbagliato qualcosa nel montaggio?? -04 -04 Oppure ciò è normale?? #12 #12
H E L P
dal tubicino dell'acqua di scarto esce una quantità di acqua enormemente superiore rispetto a quella che esce dall'uscita della membrana
entro certi limiti è normale, molto dipende dalla pressione dell'acqua del rubinetto e dalla temperatura della stessa, più sono alte maggiore sarà la produzione di acqua RO.
La proporzione tra acqua di osmosi e scarto dovrebbe essere "a spanne" di circa 1 a 3.
dibifrank
27-05-2009, 22:01
la differenza è notevole io per fare 25 litri impiego 3 ore abbondanti
lupo.alberto
27-05-2009, 22:04
Purtroppo a me non è così: direi che il rapporto fra acqua di scarto ed acqua pura (senza i 2 post filtri) è enormemente + alto: mentre dal tubicino rosso l'acqua esce a pressione dal tubicino blu gocciola. #24 #24
Penso sempre + ad un difetto di montaggio
Dovresti misurare la pressione in uscita dell'acqua dell'acquedotto.
A che piano abiti?
ho avuto per diverso tempo un inpianto simile .
con una pressione di circa 5 / 6 atmosfere ( l'avevo collegato ai rubinetti dei bagni presso l'azienda dove lavoro ) producevo nei mesi caldi circa 80 litri di acqua buona e nei mesi freddi circa la meta'.
spero di esserti stato utile. ciao .
polvere
lupo.alberto
27-05-2009, 22:16
Dovresti misurare la pressione in uscita dell'acqua dell'acquedotto.
A che piano abiti?
No credo che si tratti di un problema di pressione: abito al 2° piano ed ho attaccato l'impianto immediatamente dopo il contatore; secondo me potrebbe essere che il riduttore di flusso che si monta sul tubicino di scarico non facendo il proprio lavoro (forse potrei averlo montato male -04 )non crea la giusta pressione all'interno del filtro membrana e l'acqua non trovando "ostacoli" esce dallo scarto e non passa attraverso la membrana per proseguire nell'iter di purificazione.
Non so se sono stato chiaro.
Prova a vedere se l'hai montato nel verso giusto, altrimenti giralo.
Non ci sono tante possibilità di sbagliare. ;-)
Amstaff69
27-05-2009, 22:23
Non è che c'è un rubinetto prima della membrana...che è quello che, aperto, serve a "pulire" i cesti/filtri?
Se c'è devi chiuderlo...altrimenti esce un mare d'acqua di rifiuto...e pochissima di risulta....
puo' darsi che sia una delle ragioni, comunque con impianti cosi' lo scarto e' sempre enorme. meglio abituarsi.
polvere
lupo.alberto, nel restrittore di flusso ci dovrebbe essere una freccia che indica la direzione dell'acqua verso lo scarico.
lupo.alberto
27-05-2009, 22:28
Prova a vedere se l'hai montato nel verso giusto, altrimenti giralo.
Non ci sono tante possibilità di sbagliare. ;-)
Naturalmente il verso è quello giusto...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |