Visualizza la versione completa : Ancora qualche dubbio
Vi faccio un riassunto sulle decisioni per la mia futura vasca,
vasca: 150/60/60 senza tiranti con tracimazione 540lt
Sump: che misure mi consigliate?
schiumatoio: H&S 150F 2001
movimento: 2 tunze6100 con controller
illuminazione: 2x250w + 2 t5 del'acquamedic aquasunlight
manca qualcosa?
La mia idea è quella di tenere coralli duri sperando di essere in grado.
Facendo una ricerca ho trovato più di una discussione riguardo problemi sugli H&S non vorrei trovarmi male, poi visto che sono un neofita di marino non mi conviene magari qualcosa di più grosso che possa perdonarmi qualche errorino?
Che sale mi consigliate?
Integratori?
Secondo voi ci vorrebbe anche il reattore di calcio? ho letto tutti gli articoli ma ancora non mi è chiaro come si installi.
nessuno che ha voglia di darmi qualche consiglio e di spiegarmi il perche?
Ciao, l'impostazione non mi sembra per niente male, a ciò che hai scritto aggiungerei un filtro a letto fluido per le resine ed un buon reattore di calcio...
La sump la farei il più grande possibile, a me piace anche il refugium in vasca e se lo vorrai ti conviene prevederlo da subito, magari studiati bene anche il reparto da dedicare alla vasca di rabbocco...
Come schiumatoio l'H&S è un ottimo prodotto, ma se vuoi rimanere su questa ditta e vuoi maggiori garanzie "di sicurezza", andrei almeno sull A200 2xF2001.
Altrimenti, visto che a me piacciono un pò di più rispetto agli skimmer crucchi, ti consiglierei un bell' LGs900. Per il reattore cadrei nsulla stessa ditta.
Come pompa di risalita userei una Eheim 1260.
Al limite, visto che dovresti avere spazio a sufficienza, potresti dotarti di un reattore di Kw per il rabbocco.
Direi che altro non serve per fare un buon berlinese... ;-)
quoto Rama....in pieno
aggiungo che metterei 2 x 400 non 2 x 250 !!!!!!
Allora Benny ti riquoto... ;-)
Ma solo se si vuole veramente andare al massimo... #22