Visualizza la versione completa : è aperta la caccia al mostro
Ciao a tutti, ho appena inserito le rocce vive e tormentato dai racconti letti sul forum di alghe assassine, vermi giganti e nitrati volanti...... un dubbio mi assale
C'è qualche creatura che vedete nelle foto che è meglio eliminare subito???
grazie x l'aiuto e la pazienza!!
Claudio
PS) ho cercato di identificarli ma è come leggere l'enciclopedia medica quando hai un dolore strano..... mi sembrano tutti killer.
ecarfora
27-05-2009, 21:51
io toglierei tutto valonia (bolle verdi) ,aiptasia DSC03973.JPG e le altre alghe
la volonia e' una brutta bestia -04 se riesci a non scoppiarla e meglio maaaaaa
io toglierei tutto valonia (bolle verdi) ,aiptasia DSC03973.JPG e le altre alghe
la volonia e' una brutta bestia -04 se riesci a non scoppiarla e meglio maaaaaa
sicuro? io guardando le foto di questo sito avevo visto una forma è un colore diverso x aiptasia
di aiptasia/maiano ce ne son diverse specie. io la siringherei senza pensarci troppo.
oltre alla valonia mi sembra di vedere anche della caulerpa. altra bella gatta da pelare.
in poche parole quelle rocce sono molto ma molto vive....
di aiptasia/maiano ce ne son diverse specie. io la siringherei senza pensarci troppo.
oltre alla valonia mi sembra di vedere anche della caulerpa. altra bella gatta da pelare.
in poche parole quelle rocce sono molto ma molto vive....
TROPPO VIVE PER I MIEI GUSTI.
ma la aiptasia si sposta? perchè adesso non è più nella stessa roccia
anche per i miei...
sì, l'aiptasia si sposta, ma quella è il problema minore
anche per i miei...
sì, l'aiptasia si sposta, ma quella è il problema minore
allora partiamo dal problema maggiore:
qual'è il problema numero 1?
come lo elimino?
grazie
ALGRANATI
27-05-2009, 22:31
è un majano e si sposta ed è da siringare senza pensarci.
la valonia e le caulerpe asirale tutte e subito
è un majano e si sposta ed è da siringare senza pensarci.
la valonia e le caulerpe asirale tutte e subito
abbiate pietà di un incompetente!
siringo con cosa? paletto di legno o pallottola d'argento?
il prob. 1 son tutte quelle alghe. se hai appena allestito ti conviene tirar fuori le rocce e far na bella pulizia.
gian.luca
27-05-2009, 22:34
Scusate l'intromissione e soprattutto l'ignoranza: quale problemi danno le caluerpe?
il prob. 1 son tutte quelle alghe. se hai appena allestito ti conviene tirar fuori le rocce e far na bella pulizia.
riesci a spiegarmi esattamente cosa devo fare?
grazie
gian.luca, hanno il difetto che crescono tanto. troppo...
clamat, tiri fuori le rocce e gli togli tutte le alghe che assomigliano a delle palline, cercando di non spaccarle. dai loro una sciacquata con acqua della vasca (e quell'acqua la butti) e le rimetti dentro. per la partenza della vasca cos'hai intenzione di fare?
gian.luca, hanno il difetto che crescono tanto. troppo...
clamat, tiri fuori le rocce e gli togli tutte le alghe che assomigliano a delle palline, cercando di non spaccarle. dai loro una sciacquata con acqua della vasca (e quell'acqua la butti) e le rimetti dentro. per la partenza della vasca cos'hai intenzione di fare?
grazie per la spegazione, ho intenzione di fare una cosa molto tranquilla qualche pagliaccio e qualche molle.
no intendo: luce da subito, mese di buio, occhè?
no intendo: luce da subito, mese di buio, occhè?
ho iniziato il mese di buio sabato, ho letto pareri contrastanti ma alla fine mi sembrava la strada più sicura.
bye
ecarfora
28-05-2009, 06:39
ANche io tireri fuori le rocce e rimuoverei tutto cio' che e' verde #36#
ALGRANATI
28-05-2009, 08:09
il majano lo siringhi con una siringa con ago direttamente in centro con aceto.
le caulerpe le aspiri con un tubo filtrando l'acqua ributtandola in sump ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |