Entra

Visualizza la versione completa : Uova di scalari in Vasca

cerians
27-05-2009, 20:06
Ciao a tutti,
era tanto che non passavo da qua, avevo anche iniziato a trascurare l'acquario, quando oggi mo sono accorto che ci sono le uova di uno scalare.
Avrei bisogno tutti i consigli possibili per gestire al meglio la siuazione.
Dai vari articoli sull'argomento sono arrivato alla conclusione che non devo fare nulla se non procurami del cibo adeguato per la nascita.
quado si schiuderanno le uova?
che mangiare prendo per i piccoli ?
devo fare qualcosa di particolare?
posso pulire i filtri?

Grazie
Ciao
Stefano

cerians
27-05-2009, 20:17
Dimenticavo, le uova sono su una foglia, quindi trasportabile e nella vasca oltre ai tre scalari ci sono una decina di neon e 2 Corydoras

Grazie ancora

Squaletto94
27-05-2009, 21:20
Io ti consiglierei,se possiedi un altra vasca,di trasferire le uova in quest'ultima,dato che gli scalari sono molto aggressivi e mangiano gli avanotti.Per il cibo non so comunque forsva bene del cibo granulato che poi dovrai sminuzzare.Comunque che pesci possiedi nella tua vasca??

Squaletto94
27-05-2009, 21:23
A scusa non avevo visto che avevi postato la quantità dei pesci.Allora io non mi spaventerei dei coridoras e dei neon,ma tanto piu degli stessi scalari dato che come o detto,possono mangiarsi gli avanotti,quindi il mio consiglio e quello di farli nascere e crescere in una vasca a parte.

milly
27-05-2009, 22:17
cerians, guarda qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=212008
e fatti un giro nella sezione grandi ciclidi americani :-)

cerians
28-05-2009, 00:14
Ciao, non posseggo un altra vasca..solo una Nursery.
Ho letto un po' di materiale giratomi da milly, inseriro in quei tread le mie richieste

Grazie