Visualizza la versione completa : Domanda rumore sump..
Ciao a tutti...
leggendo vari vecchi post riguardo i rumori in sump oltre aver insonorizzato la sump...vorrei inserire sotto lo skimmer e la pompa di risalita qualcosa che eviti vibrazioni ecc..
Ho letto che molti di voi consigliano il neoprene ..cioè i tappetini quelli per far ginnastica..ebbene oggi sono andata acquistarne uno ma ho visto che non sono di neoprene ma bensì di gomma piuma...adesso mi chiedo si può inserire comunque in sump cioè immerso nell'acqua..
Cosa mi consigliate?!?!? -28d#
Sandro S.
27-05-2009, 15:19
per la pompa ho messo le ventose, quelle grosse....ora non la sento più.
volevo fare la stessa cosa per lo skimmer.
di solito quei tappetini si usano per metterli sotto alla sump o acquario....dentro non li ho mai avuti e non sò se si possa.
o trovi il neoprene o monti le ventose o supporti in gomma morbida e li incolli.
Ho provato con le ventose per la pompa di risalita ma si sente ancora il rumore..per lo skimmer proverò con delle ventose grandi..
Infatti mi chiedevo chi ha inserito il pezzo di tappetino in acqua non avrò avuto problemi? Non è neoprene ma bensì gomma piuma...A chi potrei rivolgermi per il neoprene?
Sandro S.
27-05-2009, 15:32
irene.g, negozi che vendono materiali in gomma
negozi antiinfortunistici
alcuni centri fai da te lo hanno,
s_cocis, che scema non avevo pensato a loro..pensavo solo negozi sportivi..
proverò al brico o hobby..speriamo bene...ti ringrazio di cuore s_cocis ;-)
irene.g, io uso il neoprene da anni, asotto ogni pompa che ho in vasca...quello classico per fare ginnastica, anche se è colorato non importa, io comunque ho quello nero spesso 1 cm
irene.g
io ho messo sotto alla samp un pannello fono assorbente e gia' cosi' e' perfetto, mi sa' che seguiro anche il consIglio di AGENTE 25 .
CIAO . POLVERE
Sandro S.
27-05-2009, 22:54
agente25, non ci credo finchè non lo vedo....a me galleggiano se lo metto sotto.... neoprene a celle chiuse alto 1cm #19
s_cocis, no comment, solo a te capita....domani ti faccio 2 foto #19
Sandro S.
27-05-2009, 22:59
agente25, #36# #36# #36# #36# #36# #36#
agente25, puoi postarla la foto? Sono curiosa :-)
irene.g, dammi il tempo di farla, se riesco in serata...
agente25, nessuna fretta tranquillo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |