Entra

Visualizza la versione completa : O.T.: Messico

fastfranz
27-05-2009, 11:19
Venerdì (se non succedono catastrofi) parto, vado a studiarmi i ciclidi (e non solo loro) ... "in wild"! Fate i bravi ... ;-)

Oscar_bart
27-05-2009, 11:33
Buon viaggio.. #25 #25

Attendiamo un bel reportage allora.. :-))

Patrick Egger
27-05-2009, 13:29
bello,dove vai di preciso?qualche specie in particolare su quale punti?
Stai sui pesce e vai più lontano che puoi dai maiali( ;-) ;-) (anche se non sono loro i diretti a trasmettere l' influenza)

fastfranz
27-05-2009, 14:38
Dove vado di bello? ...

Dopo una breve sosta (in andata) a Mexico City proseguiamo per San Luis Potosì e quindi (pur non conoscendo in dettaglio i posti) credo che le nostre "destinazioni operative" saranno - in loco - la Huasteca ed i deserti di Matehuala e/o Chihuahua (i cactus sono un'altra mia grandissima passione).

A presto ... ;-)

flashg
27-05-2009, 14:52
bellissimo fastfranz, mi raccomando raccogli piu dati possibili e se puoi scatta pure qualche foto dei luoghi e dei pesci .

P.s. sei un mito!!!!

Paolo Piccinelli
27-05-2009, 15:30
fastfranz, divertiti e attento alla swine flu!!! (anche se pare che sia una bufala tutta italiana #07 ).

Quando torni ne avrò di cose da chiederti... prepara la santa pazienza!!! :-))

crazyciop
27-05-2009, 19:41
sarebbe ottimo se potessi trovare anche contatti per l'acquisto di wild

fastfranz
27-05-2009, 21:38
sarebbe ottimo se potessi trovare anche contatti per l'acquisto di wild

Per personale esperienza - già stato laggiù, credo sette/otto anni fa! - la cosa NON è fattibile ... Vi vedete - per capirsi - a trattare con un campesino l'acquisto di qualche ... "incerto pesciolino" per pochi spicci?!?!

Suvvia ... il campesino suddetto se il pesce ha taglia edule lo mangia, con la famiglia oppure - se troppo minuto - non lo fila affatto, semplicemente.

I valori per le persone che vivono in quegli ambienti sono diversi dai nostri (non dico ne migliori ne più veri solo ... DIVERSI)!

Per i nostri "bisogni acquariofili" le via sono altre e quindi (escludendo la cattura e relativa esportazione fraudolenta) non resta che il (direi classico) esportatore/grossista ma in quest caso non ho bisogno di andare laggiù ...

... BASTA IL NEGOZIO ALL'ANGOLO!!! ;-)

flashg
27-05-2009, 22:42
Secondo me dieci minuti ad osservare un biotopo dal suo interno valgono 1000 volte di piu' che un centinaio di wild importati...
Come anche una grigliata di aragoste mangiatain riva al mare ! :-))

fastfranz
27-05-2009, 22:54
#25 #25 #25

crazyciop
28-05-2009, 09:14
fastfranz, grazie per la correzione #22 #22 #22 ma almeno scatta un cofano di foto #18 #18 #18