Visualizza la versione completa : Vetri E-Power 250w. Quale usare?
Allora, ho una E-Power 250w. La vasca è una 70x60x50(h) ed in maturazione ho utilizzato il vetro chiaro (o accentrante) ponendo la plafoniera a circa 35cm dal pelo dell'acqua.
Finita la maturazione ed introdotti i primi coralli, ho voluto provare ad illuminare tutta la vasca in modo più uniforme, così ho montato il vetro opaco (o diffondente), abbassando la plafo a circa 20 cm dal pelo dell'acqua. La sensazione è che la luce è più diffusa ma "esca" anche di più fuori dalla vasca (ma potrebbe essere anche solamente una mia sensazione, non essendo possibile un confronto diretto tra le due situazioni).
Mi sapete dire se sono state fatte delle prove pratiche, quanto copre ilv etro diffondentee a che altezza andrebbe tenuto? Grazie.
***dani***
28-05-2009, 18:13
Io uso il vetro normale e tengo le lampade a 40 cm... e sono soddisfatto, non mi interessa abbassare il vetro, perdere qualcosa con il vetro diffondente, ed avere più calore :-)
Io uso il vetro normale e tengo le lampade a 40 cm... e sono soddisfatto, non mi interessa abbassare il vetro, perdere qualcosa con il vetro diffondente, ed avere più calore :-)
Quindi tu usi quello chiaro....ho un dubbio però: anche sul tuo sito avevi fatto delle misurazioni che dimostravano che con il vetro diffondente l'intensità luminosa era medio-alta ma diffusa uniformemente su una certa superficie, mentre con quello chiaro, come logico, era più intensa sotto il cono per diminuire sensibilmente man mano che ci si allontanava da esso.
Non credi che montando una sola E-Power, quindi un'unica sorgente luminosa, il vetro diffondente sia da preferire per distribuire meglio la luce?
***dani***
03-06-2009, 21:27
maomig, ovviamente dipende da caso a caso, ma preferisco il vetro chiaro e tenere la lampada leggermente più alta.
scusate se mi intrometto volevo farvi alcune domande.
ho la stessa lampada alimentata con un ferromagnetico osram da 3 amp
voi con cosa lo alimentate e che tipo di bulbo utilizzate?
inoltre vorrei sapere se possibile cosa costa il suo reattore originale e da quanti amper è-
grazie
***dani***
04-06-2009, 08:09
paolo70, penso che l'originale sia un ferromagnetico da 3 ampere, io la uso, ovviamente, con lampadine Elos Spectra 10.000
maomig, ovviamente dipende da caso a caso, ma preferisco il vetro chiaro e tenere la lampada leggermente più alta.
Infatti avevo bisogno di un consiglio nel mio caso.... -28d# c'è poco da fare, con i paludari bisogna sempre spiegare le cose 2 volte....!!!! ;-)
Scherzi a parte, tu monti 2 e-power o sbaglio? Nel mio caso (vasca 70x60 popolata principalmente da coralli duri sparsi un pò ovunque), che ne dici?
***dani***
04-06-2009, 15:40
maomig, anche nel tuo caso io andrei di vetro trasparente e lampada leggermente più alta... poi prova no? :-D
DANI----mi diresti il prezzo del reattore originale in M.P
grazie
***dani***
20-07-2009, 16:12
I prezzi dei reattori sono i seguenti:
TEPW307 PLP POWER Box 70W - 220v 208,80 euro
TEPW315 PLP POWER Box 150W - 220v 208,80 euro
TEPW325 PLP POWER Box 250W - 220v 223,20 euro
grzie DANI molto gentile
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |