Entra

Visualizza la versione completa : AQ-MUNSTER FAUNAMOR x i puntini bianchi

Poffo
26-05-2009, 23:18
ciao ragazzi...allora ho da 15giorni inserito un leuco nella vasca...battagliando con lo zebrasoma si è stressato ed ha contratto i puntini...sembra stare molto meglio adesso.....i piccoli bozzi che aveva non ci sono piu...adesso sotto il riflesso della luce però si vedono i puntini....!!
il fatto è che tutti gli altri pesci si stanno ammalando....lo riesco a notare...ad esempio un hepatus di taglia molto piccola in 3 giorni si è riempito..anche di macchie più grandi e ho notato una anche su di un occhio.anche lo strigosus ha iniziato con i puntini......
ho ordinato il cibo del dr.Bassler's forte e anche il medicinale di cui sopra....che non voglio somministrare senza il vostro consenso..!!
mangime con aglio...anche se non riesco a farne il succo....porc....solo poco poco...lo snon voglio che si ammalino tuttiomministro...quindi cosa devo fare??
temperatura 27.5

Slyers
27-05-2009, 09:41
che so io...certi medicinali nel marino non andrebbero usati...

Alessandro Falco
27-05-2009, 20:47
poffo, riesci a trovarmi il principio su web? oppure quando ti arriva la scatoletta...

Per i pesci era scontato che passasse qualche puntino anche agli altri, vai di bassler forte che con una settimana riprendi in mano la situazione...

fammi sapere

Poffo
27-05-2009, 21:26
ciao Ale...ho trovato solo questo per ora....:
Conf.20ml x600lt
principi Attivi:
Acriflavina cloridato
Violetto di genzianella
Verde malachite
Blu di metilene
un medicinale veterinario per la cura delle infezioni provocate da una particolare specie di Funghi, i SAPROLEGNIA E GLI ACHLYA e infezioni batteriche.

mah.....il fatto che sia un medicinale è la cosa che mi fà pensare......ecco perchè aspetto vostre info... #24

Alessandro Falco
27-05-2009, 21:41
Ok c'e' una base antibiotica quindi devi fare il trattamento al di fuori della vasca..

e mo' #23 ?

Poffo
27-05-2009, 22:25
e mò appenna arriva lo fiondo dal balcone.... -28d# ecco che faccio.... #24

Alessandro Falco
27-05-2009, 23:16
poffo, hai coralli in vasca giusto?

Poffo
28-05-2009, 08:38
eh si........fortunatamente si :-)
se il corriere ce la fà oggi arriva il mangime del Dottore....da ieri ho cominciato la somministrazione del merine deluxe(che uso da sempre) con l'aggiunta delle vitamine idroplurivit....speriamo che intanto questo dia una mano........ #24

gian.luca
10-06-2009, 08:56
ho il tuo stesso problema con un leucosternon e un bispinosus.
Sto cercando il mangime del dottore ma no so dove trovarlo, mi puoi indicare dove l'hai preso?

Poffo
10-06-2009, 09:28
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1072
vai tranquillo.......qui trovi tutto....ciauzzzzzzzzzzzz

Poffo
10-06-2009, 09:31
Alessandro Falco, ps.........
il problema sembra che stia sempre più regredendo..il mangime del Dott e le plurivit semra stiano facendo il loro effetto.
Alla fine quello che ne rimane più colpito sembra il mio piccolo Hepatus da 4cm....lo aveva colpito proprio duramente...ha ancoraq dei grandi segni sulla pelle ma sembrano più che altro cicatriziati.
Il leuco invece se lo guardi non vedi niente...ma da molto vicino si vedono ancora qualche puntino piccolissimo...non vorrei che siano proprio i suoi della pelle.ciauzzzzzzz