Visualizza la versione completa : allarme temperatura...
Ciao,
la teperaura negli utimi 4 giorni è passata da 25,5 a 29,5... fino a quando non diventa pericolosa? non sono ancora attrezzato con il refrigeratore o delle ventole.
grazie
davi78
Sandro S.
26-05-2009, 21:53
sui 29 è già tanto.
procurati una ventola tangenziale
29,5
è gia una temperatura quasi insopportabile per molti animali
è che sabato parto per una settimana... spero che arrivi questo benedetto fresco... così ho tempo diprocurari un po di ventole.
paolo300
26-05-2009, 22:03
davi78, hai fatto la danza della pioggia? :-D
comuque solo di giorno con le luci accese... di sera va sui 28/28,5. strano in casa non supera i 27
Sandro S.
26-05-2009, 22:14
davi78, quello che dici è peggio....di giorno con 29,5 muoiono ...non c'è bisogno di arrivare alla sera.
davi78, non è buona cosa partire con la speranza che faccia fresco.....
ho prenotato solo 4 mesi fa! chi li avrebbe predetti + di 30 gradi a maggio?
ma non puoi prenderti delle ventole?
paolo300
26-05-2009, 22:26
davi78, passa da me, abito a Taglio di Po, (Ro) sulla SS Romea che ho una tangenziale in disparte, te la presto volentieri #21
ma un paio di ventole da pc o un piccolo ventilaore sono sufficenti?
paolo300
26-05-2009, 22:36
ma un paio di ventole da pc o un piccolo ventilaore sono sufficenti?
meglio di niente sicuramente
il ventilatore non deve sparare sul vetro eh!
comunque domani sono fuori per lavoro, sabato ho un matrimonio e domenica mattina parto... ho due sere per le valige, il riso e inventarmi qualcosa per il fresco...
speriamo che piova... tanto io vado in grecia! :-D
davi78, Sbrigati a provvedere, altrimenti rischi che si scioglie tutto. Per ora potresti invertire il giorno con la notte in modo di illuminare la vasca nelle ore notturne "più fresche".
fai come dicekeronea, quadagni 1 grado circa, in piu se non riesci a prendere le ventole da pc o la ventola tangenziale, va bene anche un ventilatore da camera e lo fai puntare sulla superficie dell'acqua... non sottovalutare l'evaporazione, con queste temperature. vasca di rabbocco al massimo prima di partire.
allora, in soggiorno ci sono stabili 27gradi. in vasca 28 di notte e 29,5 di giorno.
La casa per fortuna è fresca... anche in agosto di solito non si superano queste temperature.
Comunque stasera dovrei riuscire a collegare un paio di ventole da accendere con un timer in automatico mentre sono in vacanza... poi al ritorno provvederò con un termostrato. Tanto sicuramente non raffreddano troppo e comunque eventualmente parte il riscaldatore.
Una domanda... le ventole aumentano anche l'evaporazione vero?
tecnopuma
27-05-2009, 12:06
vai da paolo 300 ti fai dare la tangenziale e la colleghi all'accensione delle luci, così va solo quando sono accese, alla fie sono loro che scaldano al 90%.
paolo300
27-05-2009, 12:08
parecchio
paolo300... ti ringrazio del pensiero ma proprio non riesco a passare in questi giorni. Ma questa tangenziale come è fatta? non si tratta di ventole al pelo dell'acqua? se è così metto due ventolone tra la plafoniera e la vasca e le collego all'accensione delle luci. Deve solo tamponarmi la settimana che sono via.
parecchio
potrebbero anche raddoppiare i litri evaporati.
Assicurati una buona riserva d'acqua.
ok... i 20litri del boccione dovrebbero bastare comunque... ho persone che passano quasi tutti i giorni a controllare e a dare da mangiare, eventualmente rabboccano il rabbocco. Per i black out ho un combinatore telefonico che mi avvisa.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |