Visualizza la versione completa : acquario
E finalmente c'è l'ho fatta :-)) .
Manca ancora di finire di arredare, le 2 radici mi piacciono molto solo che quella di sinistra è quasi un mese che sta in acqua ma ancora non ha voglia di affondare e sinceramente non sarebbe male se restasse cosi :-D .
Un consiglio, al centro sono incerto se inserire un'altra radice o se riempire con piante, sicuramente una eusteralis, che mi consigliate?
mi sono sbagliato volevo continuare l'altra discussione che avevo aperto ed invece ho aperto un nuovo topic, scusate.
Altra domanda, vorrei acquistare altri 4 discus, solo che da me non se ne trovano di particolari, o rt o blu diamond, dove si potrebbero acquistare dei discus diversi dal classico, a questo punto on-line anche se so che sarebbe meglio vederli di persona, quelli che ha michele mi piacciono molto, tipo l'Heckel cross o il Brown (mi sembra), anche santarem non mi dispiacciono. Avete qualche consiglio o qualcuno di voi ha acquistato on-line qualche discus diverso dal solito? Considerando anche che li vorrei piccoli max 7cm in modo da farli crescere nel mio acquario.
I samera quali sono?
andrewcs
27-05-2009, 11:59
no basta radici...adesso metti tante piante...ma il fondo è tutto fertilizzante?
no ho messo solo le palline, ma anche in passato ho messo solo le palline.
Zahir_13
27-05-2009, 17:12
io ti consiglio di ancorare con qualche roccia la radice perchè prima o poi andrà a fondo, il tempo che maceri per bene in acqua, quindi ti consiglio di allestire la vasca tenendola sul fondo, per il resto adesso piante a volontà, per quanto riguarda i discus non so dirti dove puoi acquistarne di diversi non essendo della tua zona, però ti posso consigliare di trovarti un negoziante di fiducia come ho fatto io che me li prende su ordiazione, è troppo rischioso comprarli on line, devi vederli bene, essere sicuro che non siano in ritardo con la crescita e soprattutto chiedere al negoziante di farti vedere come mangiano per evitare di acquistare esemplari con qualche patologia :-)
Il legno finalmente si è affondato, + in la metterò altre foto, ora una domanda, da acquarioworld ha i discus provenienza stendker, il sito è strutturato come era un tempo acquaingross, qualcuno di voi ha preso dei discus qui?
Una domanda qualcuno di voi a i samera o i santarem?
Qualche altro scatto, il pulitore giallo è quello stron..che mi ciuccia il blu. Dalla panoramica si vede uno scalare, so che non sono consigliati, ma purtroppo me lo ha regalato mia moglie qualche anno fa e non vuole che lo tolgo, ste mogli...
Ciao Mark72,la vasca è molto carina,sicuramente,con l' inserimento di qualche altra pianta,può migliorare ancora.
Un consiglio:fossi in te,toglierei subito il Gyrinocheilus Aymonieri ;-)
mark72, io toglierei anche gli scalari...ho provato una volta a tenerli insieme...è un pestaggio continuo...
mark72, io toglierei anche gli scalari...ho provato una volta a tenerli insieme...è un pestaggio continuo...
Come ho detto nel post sopra, è uno scalare, e sfortunatamente non posso toglierlo, però almeno non si danno fastidio anzi.
mark72, allora lasciali...io ho rpovato a metterli insieme, gusto per capire meglio cosa accedeva...accadeva che si davano una raffica di botte... :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |