Visualizza la versione completa : nuovo acquario e maturazione filtro!
Ciao ragazzi ho allestito un nuovo acquario da 96 lt perche devo smantellare al piu presto il mio 25 lt! allora sabato ho allestito la vasca con i cannolicchi della vasca da 25 e ho agginto un 10 lt di questa vasca nel 96lt ho messo gia tutto piante pompa ecce cc praticamente è finito! volevo sapere dopo quanto posso inserire i pesci del 25 lt? ho fatto questa operazione per velocizzare la maturazione del filtro usando anche un attivatore batterico (tetra) visto che non ho molto tempo! grazie...Ah dimenticavo ieri ho inserito 3 caridine red perche ho letto che non dovrebbero avere problemi!
Tek86, ma dove lo hai letto che le caridine non dovrebbero avere problemi? aver messo i cannolicchi del vecchio acquario e parte dell'acqua può sicuramente aiutare la maturazione... ma è comunque altamente probabile che tu possa assistere al cosiddetto picco dei nitriti http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=222037 ... se con "caridine red" ti riferisci alle neocaridine commercializzate come red cherry è vero che sono robuste... ma sono comunque ad alto rischio in ambienti potenzialmente instabili come il tuo nuovo acquario... se poi hai inserito delle crystal red... peggio ancora!
angelo p
26-05-2009, 21:54
non avetre fretta. un consiglio : meglio aspettare 15 gg in più che una settimana meno .te lo dico per eperienza . ;-)
c'è un sacco di gente ,anche qui su AP ,che prima ha una fretta boia di avviarlo e poi posta topic per dire che i peci sono malati . ( errori che, chi più chi meno ,abbiamo fatto tutti )fare le cose per bene alla fine paga ;-)
Tek86, benvenuto -e33 -e33
quello che mi spaveta è questo:
ho allestito la vasca con i cannolicchi della vasca da 25
quindi adesso la vasca da 25 lt è senza filtro? #23
[uote]ieri ho inserito 3 caridine red perche ho letto che non dovrebbero avere problemi![/quote]
questo è inesatto, i gamberetti risentono dei valori alti degli no2 come i pesci, anzi di più, senza contare che spesso sono un po delicatucci per certe cose... toglile di li appena riesci e mettile al sicuro #23
cmq i valori dell'acqua quali sono? #24
p.s. ricordo di un altro utente tek non ha nulla a che vedere con te oppure siete la stessa persona? ;-) :-))
nono nn ha niente a che fare con me :)..allora i valori sono questi:
ph: 7
kh: 5d
no2: 0
No3: 10
gh: 8
che dite? #24
CMq no non ho tolto tutti cannolicchi ne ho aggiunti di nuovi a quelli che erano rimasti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |