Visualizza la versione completa : odore acquario
Oggi i miei mi hanno fatto notare che entrando i ncasa c'è un odore molto lieve,non puzza. di acqua stagnante..ovviamente no ndi gabinetto :-)) )(cioè l'odore dei bagni a volte)..
Certamente non è assolutamente fastidiosa.. C'è un modo o prodotto per risolverla?
L'acqua è assolutamente pulita filtro ottimo,valori regolari e cambi d'acqua parziali periodicamente..
Grazie
Mah..non è che sia normale comunque che la vasca faccia odore....se è lieve magari...ma-ripeto-non mi sembra normale..
Ma per sicurezza ti direi di postarli i valori e di indicare con quali tipi di test ne effettui la misurazione!ciao ciao..
non è che hai dei cianobatteri in vasca?quelli si che puzzano... :-)
Cleo2003
30-10-2005, 19:25
Molto strano che si senta l'odore... io nn lo sento nemmeno se ci metto il naso dentro all'acquario.. #24
A meno che.. come dice Mark87..
ma tu lo avverti questo odore?
sapresti descriverlo? perchè dire che la tua vasca ha "l'odore dei bagni a volte" non mi sembra una cosa molto rassicurante..........
...si i cianobatteri puzzano ...ma visco che io non ho mai avuto dei ciano in vasca ...in breve ..che odore dovrebbero avere ???
...di muffa, di zolfo ..di alghe ...o quel fastidioso odore tipo acqua ristagnante ????
....qualcuno li ha mai avuti ....giusto per capire che odore è ..o perlomeno a cosa somigliano #06
quel fastidioso odore tipo acqua ristagnante ????
quello!! ma poi li vedi...sono patine verde scuro
quel fastidioso odore tipo acqua ristagnante ????
quello!! ma poi li vedi...sono patine verde scuro
Grazie ..prezioso amico !!!
...e in quel caso ...vai di antibiotico ...lampada UV ..e cambio dell'80° della vasca ...con strappo felino di tutte le piante #17
roby&deb
31-10-2005, 21:50
se sono una patina verde scuro non saranno mica diatomee???, il miopiccolo otocinclus ha ripulito tutto in una settimana. Io proverei prima di distruggere tutto!!!!!
le diatomee non puzzano-----------------
Giuseppedona
31-10-2005, 23:38
Ache a me l'acquario fa leggermente puzza di muffa, per così dire o tipo l'odore che si avverte fuori casa alle prime pioggie.
Non ho notato nè diatomee nè ciano....solo pultroppo quelle maledette alghe a ciuffo nere !!!
....solo pultroppo quelle maledette alghe a ciuffo nere !!!
ah ...quelle ...ma quelle le elimini solo con l'aiuto del flessibile !!! :-D
Giuseppedona
01-11-2005, 16:11
ah ...quelle ...ma quelle le elimini solo con l'aiuto del flessibile !!!
Cioè ?
roby&deb
01-11-2005, 18:48
meno cibo ai pesci e cambi + frequenti.... qualche loricaride dovrebbe fare il resto #36# #36#
..si oltre che eliminare direttamente le foglie + colpite ...+ un'attenta gestione delle vasca e cambi + frequenti!!!
Giuseppedona
02-11-2005, 02:30
Beh per questo....i cambi vengono fatti ogni 15 gg sostituendo il 50% dell'acqua. I valori di NO3 e PO4 sono o.k. le luci cambiate come dio comanda e le foglie colpite eliminate ogni settimana.
MA LE MALEDETTE CI SONO SEMPRE !!!
...fertilizzante utilizzato ??
ho solo diatomee ma poche..ma la cosa strana che mettendo il naso dentro la vasca a pelo di acqua non sento nulla..proprio nulla..è un odore di a ristag appunto proprio quando si entra in casa... Pare cloro forse sapete???
Mah.. per adesso sto così che posso fare! :-)
Cleo2003
02-11-2005, 10:44
Se nell'acquario nn senti nulla è possibile che l'odore che si sente nn venga dall'acquario.. magari hai qualche perdita in giro per casa o dentro un muro..
Giuseppedona
02-11-2005, 22:06
...fertilizzante utilizzato ??
Dernelle al 50% delle dosi ...in quetso momento !!
se ristagna allora apri le finestre ogni tanto... :-)) :-))
emanuele323
03-11-2005, 21:38
ma il cloro non ha proprio l'odore di acqua stagnante #24
ma i muri fradici si.......
Cleo2003
05-11-2005, 17:53
ma i muri fradici si.......
eh già :-D secondo me l'acquario nn c'entra nulla.. han pensato subito a quello perchè c'è l'acqua ma se annusandolo nn si sente odore e qualcosa nella casa..
Giuseppedona
05-11-2005, 18:49
Beh ! non so a voi ma io quando sistemo il filtro e pulisco la lana oltre a ricavarne un'acqua marronissima (e questo e ovvio) si sente molta puzza come di rinchiuso....tipo muffa.
Ma sinceramente penso sia normalissimo.
Cleo2003
05-11-2005, 18:59
Se sistemi il filtro magari un pò.. ma normalmente nn si sente odore. Lui parla di odore da quando entri in casa..
dovrebbe avere uno stagno in casa per sentire odore solo entrando.......
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |