Entra

Visualizza la versione completa : Pratiko 200 rumorosissimo..

darky
26-05-2009, 19:10
Ragazzi ho bisogno urgentissimo...
Ho installato il pratiko 200 e avviandolo, dopo averlo riempito come scritto sul libretto, si sente un rumore fortissimo meccanico, credo sia la girante.. è normale? fa rumore come fosse un trattore...

Nitro 76
27-05-2009, 00:45
Hai fatto uscire tutta l'aria con la levetta?

Cyrus_75
27-05-2009, 11:54
io ho il tuo stesso filtro avviato da un mese e ti posso dire che è molto silenzioso a livello meccanico! Può fare un pò di rumore per qualche secondo quando aggiusto la portata con l'apposità levetta grigia ma per il resto non si sente proprio.
Prima di attaccarlo alla spina fai uscire tutta l'aria con la pompetta e quando comincia a sputare acqua dal collo d'oca lo attacchi alla corrente.
Io l'ho sistemato nel vano del mobile dell'acquario e per isolarlo ho messo dei fogli di polistirolo nei punti di contatto del filtro con il legno del mobile stesso, quindi su un lato, dietro e sotto il filtro.

polimarzio
27-05-2009, 15:34
Ragazzi ho bisogno urgentissimo...
Ho installato il pratiko 200 e avviandolo, dopo averlo riempito come scritto sul libretto, si sente un rumore fortissimo meccanico, credo sia la girante.. è normale? fa rumore come fosse un trattore...
Se nel filtro non c'è aria e l'acqua esce correttamente, il funzionamento del filtro normalmente è silenzioso. Pertanto, potrebbe trattarsi di un difetto del filtro stesso.
Ciao

Sbregamandati
27-05-2009, 15:46
Io l'ho sistemato nel vano del mobile dell'acquario e per isolarlo ho messo dei fogli di polistirolo nei punti di contatto del filtro con il legno del mobile stesso, quindi su un lato, dietro e sotto il filtro.

Ho fatto così anch'io e confermo che il filtro è silenzioso :-)

Gianka
27-05-2009, 16:08
prova anche a inclinarlo intanto che lavora....se è una bolla d'aria (come sembra) così ne favorisci la fuoriuscita ;-)

Stefano s
28-05-2009, 10:21
dagli una scekerata .. in modo da essere sicuro che tutta l'aria sia uscita...
se continua ad essere rumoroso contatta il venditore.. e fattelo cambiare....

Giudima
28-05-2009, 10:58
Controlla che l'alberino ceramico sia inserito bene nella propria sede e che la placca trasparente che lo ricopre (non mi ricordo come si chiama) si ben incastata nel coperchio.

Attento che le "alette" mi danno l'impressione di essere molto fragili.