PDA

Visualizza la versione completa : betta: coda sfrangiata

Fran
30-10-2005, 17:47
Ciao a tutti,
ho un bellissimo pesce combattente, a cui sono già affezionato nonostante sia a casa da solo una settimana...
ieri l'altro ho notato due puntini sulla coda, ho dato subito la cura per l'ittio (o ictio) e i puntini sono spariti...
Però si è come aperto un piccolo taglio nella coda.

Situazione acquario:
nitrati--> assenti
nitriti--> assenti
ph --> 6.8
gh --> 6-7

Insieme ho due pangio Khulii, e tre pristelle maxillaris... tutti sembrano convicere in estrema pace...
il pesce comunque sembra essere più che vispo, al solito...

La domanda è può il taglio sulla coda essere stato causato dall'infezione?
Cosa è meglio fare?

Spero di non essere stato troppo prolisso, ma sono un "genitore" apprensivo
Vi ringrazio anticipatamente
Fra

lele40
30-10-2005, 20:46
e' probabile che il tutto sia dovuto proprio alla parassitosi . a mio modo di veder tutto si cicatrizzeraì ,nn e' da escludere che possa coparire una micosi ,percio di dico di osservarlo con un po di attenzione.per ilmomento quello che puoi fare e alzare la t.per una settimana .ciao lele

Fran
30-10-2005, 21:38
Ok, allora provvederò ad alzare la temperatura, sarà il caso di aspettare a fare il cambio dell'acqua allora? per non stressare troppo i pesci...?
Grazie! #24
Fra

lele40
31-10-2005, 14:44
secondo me uncambio di acqu amale nn fa.lele

jodie
01-11-2005, 19:22
Anche secondo me, l'ideale è aspettare quallche giorno e vedere come evolve la manifestazione che hai notato...non ecludiamo neache a priori che sia opera di qualche altro pesciollino...anceh se in realtà è poco probabile dato la specie di pesce di cui stiamo parlando ... :-)) Insomma se vuoi anceh il mio parere (non ti far fuorviare dal fatto che ho postato poche volte... :-)) ) dai retta a lele32, credo ci abbia visto giusto!!!
Comunque quoto l'amore per i betta!!!!ne ho anche io....saluti!!!! ;-)

Fran
06-11-2005, 23:37
Alla fine è andato tutto ok, adesso il mio bellissimo betta è di nuovo in splendida forma!
Grazie a tutti!