Visualizza la versione completa : Il miglior integratore di magnesio?
La vasca è avviata da poco....ancora in maturazione...ho pochi animali e delle aghe...quindi il reattore non c'è...
aggiungo secondo necessità KH, Ca e Mg....
volevo sapere qual'è secondo voi il miglior integratore di magnesio...ho provato il kent liquido ma mi pare molto scarso....
Vorrei prendere le polveri in farmacia e ma tra solfato ecc non è che mi sia chiaro...pur avendo letto del metodo balling....
che fò?
:-))
dibifrank
26-05-2009, 18:20
io sto provando il tropic marine sembra buono
Auran, carbonato di magnesio nel reattore ...
dascoli076
26-05-2009, 19:36
Dopo averne provati diversi il meglio che ho trovato è : MAGNESION-P della Brightwell Aquatics acquistato da Keronea Acquari di Segrate (MI)
io im son trovato bene col TROPIC, ma anche il liquido della oceanlife fa il suo lavoro.
calcola cosa ti conviene in termini di prezzo
ALGRANATI
26-05-2009, 20:35
prolab e adesso devo provare il MAGNESION-P della Brightwell Aquatics .
dascoli076
27-05-2009, 10:19
metodo farmacia :-))
Puoi specificare ?
-28d# Formula, metodo di rabbocco e costo !
(Formule Decasei ?)
farmacia dovrebbe essere 10 parti di magnesio cloruro e 1 parte di magnesio solfato no? non ricordo esattamente... -28d#
considerate pure che il magnesio (solfato, mi pare) si trova sia anidro che eptaidrato e che chiaramente l'acqua ha il suo peso, nella formulazione. il problema è che spesso in farmacia non lo sanno, o ti consegnano delle bustine che si usano come purga, quindi con una purezza tutta da vedere.
zio basta chiedere quello giusto ;-)
dascoli076
27-05-2009, 11:13
SE NON SI SANNO LE COSE E' MEGLIO
NON PARLARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...non ricordo esattamente...
...mi pare.......
...quello giusto.....
dascoli076, ma che ***** urli?? cerca di abassare i toni immediatamente,se vuoi rimanere.
dascoli076, con chi ce l'hai? #24
sjoplin, il cloruro, se non ricordo male, si trova sempre esaidrato purtroppo, ed il solfato eptaidrato come dici tu... il cloruro anidro o il solfato monoidrato sono introvabili -04
dascoli076, se vuoi urlare così vai allo stadio, se hai argomentazioni esponile.
dascoli076
27-05-2009, 11:18
non urlo e non mi incazzo, dico le cose come stanno, se non posso,
eliminatemi
jorgo, se hai bisogno te li trovo ;-)
dascoli076, vai avanti così e sarà fatto...
dascoli076
27-05-2009, 11:23
Dopo averne provati diversi il meglio che ho trovato è : MAGNESION-P della Brightwell Aquatics acquistato da Keronea Acquari di Segrate (MI)
Questa era la mia argomentazione !
Abracadabra, appena finisco la confezione attuale (36 euro per un chilo di cloruro di cui mezzo d'acqua -04) allora ti rompero le balle... senza urlare :-))
dascoli076, stai dimostrando una grandissima maleducazione #25 #25
non hai argomentato un bel niente, hai solo indicato un prodotto. Argomentare significa spiegare le proprie ragioni, inoltre dopo interventi saccenti come i tuoi ultimi minimo mi aspetto un trattato di chimica molecolare sulle integrazioni del magnesio in acqua marina.
Se tutto quello che sai fare è indicare una scatoletta e relativa etichetta, senza spiegare nemmeno perché ti convince, o apprezzi chi cerca di integrare la discussione con proprie esperienze, o taci.
dascoli076, mi frega nulla della tua argomentazione....ogniuno è libero di scrivere quello che pensa e tu non devi urlare (scrivere in maiuscolo vuole dire urlare) e rivolgerti ad altri utenti che sono quì a aiutare da più tempo di te e ne capisco sicuramente di più.
se non ti và bene cambi lido....se ti continui a porgere in questa maniera ci pensiamo noi.
tutto chiaro?
sjoplin, il cloruro, se non ricordo male, si trova sempre esaidrato purtroppo, ed il solfato eptaidrato come dici tu... il cloruro anidro o il solfato monoidrato sono introvabili -04
io uso la versione anidra acquistata in un laboratorio di chimica. sciolgo separatamente le due parti e ho ottenuto una soluzione liquida che con 50cc mi aumenta di 80ppm 150 litri.
conosco dosi, proporzioni e caratteristiche, ma evito di scriverle perchè se poi uno si fa dare prodotti differenti, il discorso cambia.
sjoplin, quoto e straquoto per il discorso di dosi e proporzioni...
D'altra parte fare i piccoli chimici in proprio è rischioso se si è a digiuno di conoscenze specifiche, quindi meglio non divulgare la "pappa pronta" ma fornire informazioni precise su cosa serve, oltre che link a discussioni che già spiegano tutto... a buon intenditor...
dascoli076
27-05-2009, 12:13
Non sapevo che scrivendo in maiuscolo significasse "urlare" scusatemi tutti..non sono un esperto in PC e neanche un esperto in acquari e non volevo essere maleducato e neanche saccente..non lo sono di natura..ma di natura devo dire le cose che penso....come dice Abracadabra che ne sa molto di più devo cambiare lido...pensateci Voi !
:-D è inutile :-D dascoli076 cerca di rigare un pochino più dritto da ora ;-) e nessuno ti sbatte fuori....quello che pensi lo puoi dire ma in altra maniera e sempre con educazione,e vedrai che andrai daccordo con tutti.
sjoplin, il laboratorio chimico è qui a bologna? ho chiamato alcune farmacie ma hanno solo un tipo di magnesio...e mi sa che non va bene... #07
visto che conosci le dosi, se fosse di bologna.... ;-)
Così evito di rompere la balle a Cri... :-D :-D
dascoli076
27-05-2009, 13:52
SE NON SI SANNO LE COSE E' MEGLIO
NON PARLARE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...non ricordo esattamente...
...mi pare.......
...quello giusto.....
-20
A parte" l'urlare" non so e non capisco quale sia l'altra maniera , quale sia la mancanza di educazione ed il rigar dritto !
dascoli076, oh ma la fai finita?
hai 31 messaggi e hai detto a gente che ne sà 10 volte te di tacere...basta eh ora...chiudila quì.
dascoli076
27-05-2009, 15:52
Per me era già chiusa !
io mi trovo molto bene con il magnesio della ecosystem (in polvere) che ha pure il vantaggio che costa davvero molto poco 1 kg 11 o 12 euro (l'ho preso da un paio di mesi) :-))
ALGRANATI
27-05-2009, 20:47
che è successo???
mi sono distratto 1 giorno #24 #24 #13
jorgo,è esaidrato , l'ho anch'io ...
ALGRANATI, Teo sempre colpa mia :-))
Abracadabra, tanto per cambiare #07 -28d# :-D :-D
paolo300
28-05-2009, 00:01
l'avevano detto che cambiava il tempo oggi -05 cmq anche da questo post qualcosa ho imparato
Io uso l'integratore della Brightwell, molto efficace secondo me :-)
paolo300
28-05-2009, 22:56
Io uso l'integratore della Brightwell, molto efficace secondo me
è in polvere o liquido?
polvere. Per "alzare" i valori sono i migliori.. anzi sono quelli indicati per quello scopo. A differenza di quelli liquidi che a mio avviso sono più indicati per "mantenere". ma non dico nulla di nuovo.. anzi! ;-)
secondo me....non stò urlando..... :-D i prodotti prolabmarine sono veramente ottimi....non stò urlando.....i buffer..fanno il loro lavoro "bufferano" parecchio :-D e soprattutto dal lato economico costo/quantità sono ottimi.
ps...nn sto urlando :-D :-D Abracadabra, scusa ma mi piaceva rompere un pò le palle :-D :-)) :-D :-D
ciauzzzzzzzzzzzzzzz
Franpablo
30-05-2009, 01:16
io come buffer per il magnesio ho usato solo quello della xaqua in scaglie...e sinceramente non mi sono trovato benissimo #07 #07
Franpablo, anche perchè costa una tombola......... #23
Franpablo
30-05-2009, 13:28
poffo, non per il prezzo...per alzare di poco il magnesio ho dovuto mettere un quarto di secchiello(quello piccolo)...peccato che si trattava del mio vecchio nano da 27 litri #09 #09
Franpablo, confermo xaqua in scaglie #06 #06 ......praticamente inefficace in proporzione quantità usata e risultato
il reintegro del magnesio rispetto a quello del calcio , è molto più difficoltoso per una serie di fattori ...alla base si deve usare un sale che contenga questo elemento nelle giuste quantità , altrimenti diventa un tiro alla fune...
Franpablo
02-06-2009, 01:50
fappio, #36# #36# io infatti la prima volta che riempii usai un sale che si rivelò poverissimo e fu davvero una faticaccia portare i valori nella norma!!
Franpablo, certo , il problema maggiore è quello ...
provato quello di farmacia secondo ricette fai-da-te
provato quello della TRopic Bio-Magnesium
provato quello della Prolab Marine
e infine provato quello della SeaCheam..
Quello farmaceutico per me costo troppo!! (Forse da un grossita ma...)
Quello Tropic e' buono
Quello Prolab e' ottimo e si scioglie come neve al sole
Quello SeaCheam e' eccellente ma piu' noiosetto da sciogliere...
Il miogliore qualita' prezzo (concentrazione ppm per euro) e' il SeaCheam seguito a ruota dal Prolab..
marcoref
18-06-2009, 13:55
nervosetti....? :-D dai raga state tranqui...
Pterois.Volitans
07-07-2009, 15:56
Avete provato salino mg plus della equo? è ancora una marca poco conosciuta, ma dalle prove che ho nel mio acquario e da come ne parla bene il mio amico negoziante, sono sicuro che resterete sorpresi. :)
#24 sento puzza di bruciato ;-)
david73, sjoplin, pure io #18
fappio, sjoplin, :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |