Entra

Visualizza la versione completa : consiglio terriccio

joey85
26-05-2009, 11:42
ciao a tutti!
finalmente mi sono decisa, dopo una lunga esperienza in questo campo, a fare un acquario come si deve!!! per il momento ho solo del ghiaietto come fondo, un bel sasso al quale è legata un anubia e grosso legno.
ora vorrei finalmente fare una cosa un po più seria con un buon terriccio e belle piante.
ieri sono stata in un negozio e ho trovato a buon prezzo il terriccio della tetra.. per esperienza,sapete darmi qualche informazione su questa marca?
sto pensando anche a come decorare l'acquario, impresa molto ardua perchè oltre ad essere piccolino ha il vetro bombato e non so proprio come sfruttare gli spazi..ma per questo aprirò un topic nella sezione "allestimento" :-))

quindi...iniziamo con il terriccio da utilizzare... ;-)

|GIAK|
26-05-2009, 12:30
joey85, il substrato tetra qual'è?

io uso da un anno il tetra complete substrate e mi trovo bene, ancora sembra reggere anche se presto dovrò reintegrare probabilmente ;-)

joey85
28-05-2009, 19:01
#24 era un secchiello verde con il coperchio giallo..mi poare che era proprio il tetra complete substrate!!!
ma come faccio ad accorgermi che il terriccio non regge più?

|GIAK|
28-05-2009, 19:09
joey85, lo vedi guardando le piante... se muore tutto devi reintegrare -ROTFL- ma ad ogni modo, qualsiasi fondo fertile dopo un po va reintegrato... quando dipende da cosa si ha in vasca...

cmq se è lui, non è male come fondo fertile, guarda anche l'aquabasis plus della jbl ;-)

Slyers
28-05-2009, 19:29
infatti...io ho usato quello Anubias/Dennerle/Sera....ma ormai li producono tuti abbastanza ricchi...e finchè vanno....poi vanno tutti reintegrati!