PDA

Visualizza la versione completa : cibo galleggiante

paxly
26-05-2009, 11:39
sto cercando un cibo che rimanga a pelo d'acqua, per ora ho usato i granuli sera (goldy, royal, ecc) con scarsi risultati, dopo un po' affondano

volevo passare ai fiocchi ma non sono sicuro, affondano pure questi?

Giudima
26-05-2009, 11:41
affondano pure questi?
certo #36# #36# #36#

L'unico è il mangime in pellet, ma sono certo dell'esistenza solo per le tartarughe, francamente per i pesci non so #12 #12

Pexato
26-05-2009, 11:45
Esiste anche il pellet per i pesci:
http://www.tetraitalia.it/tetra/go/7B4ECF09E015134C75F28D2C1E29DCAE/?seite=7&group_id=181&group_2_id=11&lang_id=19

paxly
26-05-2009, 11:57
visti, ma dicono 1cm a stick, un po' grandi per i miei pesci. Mi tocca fare lo spezzatino ogni volta uffffffff

qualcuno ha provato i vipagran della sera?

Giudima
26-05-2009, 12:59
ma dicono 1cm a stick, un po' grandi per i miei pesci. Mi tocca fare lo spezzatino ogni volta uffffffff
dagli tempo che si ammorbidiscono in acqua e vedi cosa succede #21 #21 #21

qualcuno ha provato i vipagran della sera?
affonda!

paxly
26-05-2009, 15:08
non me ne lasci passare una :-))
però se si ammorbidiscono poi affondano o no?

e io rilancio ;-) tetramin granulare? essendo piu' grosso magari...... #24

Giudima
26-05-2009, 15:24
però se si ammorbidiscono poi affondano o no?
per quanto riguarda il pellet per le tarta (raffy... qualcosa) non affonda nemmeno a legarlo, pensa lo avevo preso per le ampullarie :-D :-D :-D :-D

io rilancio tetramin granulare? essendo piu' grosso magari......
#07 #07 non lo so #12 #12 ...... mi arrendo -69 :-D :-D :-D

GooseFish
26-05-2009, 16:11
Paxly, ma che pesci hai??

ciaoo

paxly
26-05-2009, 21:55
3 ancy, 2 comet e 1 shubukin come da profilo :-)

Metalstorm
27-05-2009, 10:59
ma delle normali scaglie da pesci rossi no? quelle affondano piano piano

PS: ricordati di dare anche della verdura, come zucchine o piselli sbollentati (e decorticati)

paxly
27-05-2009, 21:32
eh no, io non voglio che affondino, voglio abituarli a mangiare solo in superficie

piselli e zucchine non mancano ;-)

Metalstorm
28-05-2009, 09:24
ma quale sarebbe l'utilità di "abituarli" a mangiare solo in superficie, scusa?
Il carassio non è mica un pesce accetta, che mangia solo ed esclusivamente in superficie....madre natura lo ha fatto per nutrirsi anche a mezz'acqua (e non disdegna pure di mangiare a fondo...non è raro pescarlo a fondo mentre cerchi le carpe)

comunque le scaglie, anche se iniziano ad affondare, vai tranquillo che se dosate come si deve, sul fondo non ci arrivano (le spazzano prima!)

non ne vedo l'utilità....piuttosto devi dare del cibo affondante per gli ancistrus, dato che loro mangiano solo a fondo (e la loro conformazione lascia intuire che sono nati per tale regime alimentare)

paxly
28-05-2009, 09:46
infatti ora mangiano come dici tu, e non pretendo che cambino la loro natura :-))
ma visto che già cambiando il fondo, da chiaro a nero, lo smuovono meno
vorrei farli mangiare a pelo d'acqua per evitare di trovarmi ogni 2 giorni una
pianta che galleggia -04

Metalstorm
28-05-2009, 10:13
guarda che l'abitudine di ravanare i sassolini mica gli la levi, lo fanno di natura!!!
é come pretendere che un ciclide del malawi smetta di essere aggressivo! ;-)

per limitare la cosa, dosa bene il cibo, in modo che mangino tutto e non vadano a mangiare sul fondo.....ma l'abitudine di ravanare nei sassolini è una cosa innata del carassio, lo faranno sempre e comunque

cerca magari di proteggere le piante piantate nel fondo incastrandole tra dei sassolini di misura tale che non possano essere presi in bocca....e poi, piante delicate e rossi non vanno molto d'accordo anche per il fatto che possono mangiarsele

paxly
28-05-2009, 15:18
già lo so, ma ho notato nel tempo che lo fanno quasi esclusivamente dopo che ho dato loro il cibo

non mi rimane che provare gli stick, chissà che non mi tocca darla vinta a Giudima :-D

Metalstorm
28-05-2009, 16:22
già lo so, ma ho notato nel tempo che lo fanno quasi esclusivamente dopo che ho dato loro il cibo

allora non risolveresti il problema....finita la pappa a galla, andranno comunque a spiluccare sul fondo per vedere se trovano qualcosa (tanto qualche alghetta o microfauna c'è comunque)
Te l'ho detto, come non puoi pretendere che un canarino smetta di cinguettare, non puoi pretendere che un pesce rosso non vada a ravanare sul fondo.
Ci sarà un motivo per cui sono consigliate soprattutto piante epifite e/o molto coriacee, no? ;-)
Poi se non le metti in posizione srategica, è ovvio che possono levarle