Visualizza la versione completa : Cos'è questo molle?
Questo me l'hanno regalato un mese fa dicendomi che è un molle ed è cresciuto già molto, ma quale è il suo nome?
dovrebbe essere una ricordea
Guardando le schede pensavo o una ricordea o un rhodactis #24 , mi sembra anche che si stia sdoppiando da un lato #24 , come se stesse creando un altro disco?!?!
Potrebbe essere, da quello che ho letto in giro si riproducono anche per scissione.
ecarfora
26-05-2009, 12:02
rhodactis
dibifrank
26-05-2009, 18:19
quoto rhodactis uguale al mio
rhodactis. e parecchio scassapalle, pure...
Volevo solo aggiungere che ha un diametro di 7-8cm
perchè scassapalle?
perchè cresce e si moltiplica velocemente bruciando tutto quello che non riesce a bruciare lui... non so se si possa dire che i rhodactis urticano più o meno, a seconda della specie, ma quello sicuramente è bello tosto.
frac con quel diametro potrebbe essere che stia cercando della luce. almeno i miei facevano così, quando ce n'era poca
l'amico che me l'ha dato ce l'aveva sotto le hqi, io ho 4x39 t5, ma sta a metà vasca. A me sembra che cresca bene anche con le t5.
penso che i t5 siano la luce che gradisce di più, chiaramente se gliene arriva abbastanza.
sotto l'hqi mi è sembrato di vederlo un po' in sofferenza..
sjoplin, sandro nella vasca nuova li ho in basso e si sono scuriti parecchio e ingranditi rispetto a prima...
ambè.. visto che son gli stessi animali che ho avuto io, mi pare normale, no? ;-)
A luci spente sotto i led sono di un bellissimo verde fosforescente. La foto non rende. Ho guardato meglio ieri e mi sembra proprio che la base si stia dividendo. Grazie a tutti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |