PDA

Visualizza la versione completa : lymnophila etherophilla con foglie tendenti al marrone

andybi
30-10-2005, 17:36
Salve nel mio nuovo acquario, allestito il 21 ottobre (ho "travasato" il vecchio...) ho introdotto tutte le piante presenti nel vecchio ed ho aggiunto anche altre piante nuove tra queste 2 lymnophila etherophilla, negli ultimi giorni ho notato che le foglie stanno presentando una colorazione giallo bruna, vorrei sapere se secondo voi può dipendere dalla eccessiva luce (per le caratteristiche dell'acquario vedi profilo) si trovano infatti sotto ad un 840 da 36W con riflettore nella parte centrale, esattamente sopra di loro. Prima di rivoluzionare l'illuminazione ho fatto un test del Ferro ed era assente (ovviamente dato che seguendo le indicazioni del fondo fertilizzato, si deve procedere alla fertilizzazione liquida solo dopo 4-5 settimane) ho provveduto quindi ad immetterne un pò usando il ferro chalato.

Qualcuno mi potrebbe dire anche se e quando iniziare con la fertilizzazione?

GRAZIE

Andrea

andybi
30-10-2005, 17:40
FOTO http://www.acquariofilia.biz/allegati/lymnophila_161.jpg

DjPuma
01-11-2005, 17:31
il colorito della tua lymnophila direi ke è normale...è una sorta di protezione alla luce ma niente di ke.....è normalissimo!!!

Stefano81
01-11-2005, 18:07
le prime foglie possono anche tendere al rosso, poi però tornano verdi...normale anzi direi buon segno!!

andybi
01-11-2005, 20:40
ok! Ma le foglie superiori sono rossicce mentre quelle sotto sono marroni!

DjPuma
01-11-2005, 21:36
vai tranquillo!!!!! è normale!!!!

Stefano81
01-11-2005, 21:53
devi potare molto in basso altrimenti la pianta è bella solo sopra...
Tagli in basso, togli la parte di troppo e pianti ciò che avanza!