aleo23
25-05-2009, 22:57
di mostrare a tutti le mie creaturine
finalmente avevano raggiunto un minimo di equilibrio
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234693&postdays=0&postorder=asc&start=60
ma oggi alle 10 e qualcosa mio figlio di 3 anni a pensato bene di versare un intero barattolino di tetrapleco il cibo del gambero nella sump
io ero al lavoro e mia moglie come se ne accorta a tolto tutto quello che poteva con le MANI ma poverina non poteva togliere tutto
questa sera alle 20 sono arrivato a casa e la vasca era completamente avvolta in una nebbia marrone
non si vedevano nemmeno i coralli
ora alle 20 dove volete che trovo carbone acqua osmotica e chimici per combattere nitriti nitrati e fostìfati
avevo 10 litri d'acqua osmotica lo preparata al volo ma 10 litri su 50 sono davvero pochi e la situazione non e cambiata di molto
la nobilis lo tirata fuori bianca come le nuvole
e dalle foto che sto per mettere potete vedere la situazione tragica
la ricordea ha un bozzo enorme su un fianco il tessuto e talmente tirato che si vede all'interno
l'euphilia ha la bocca talmente spalancata che sembra rompersi
i disco e gli actino sono neri e tirati
la sinularia e floscia e chiusa e bianca
gli zoo sono chiusi e flosci
e tutto quello che ce in vasca sta tirando le quoie
una puzza tremenda usciva dalla sump e dalla vasca
ho stimato il alore in vasca tra gambero pesce e coralli
quasi 500 euro
apro questo post per 2 motivi
1) per dirvi che non ho nessuna intenzione di smettere, ma di ricominciare ancor meglio di prima non demordo
2) questa e rivolta a chi si affacia a questo mondo per la prima volta
se allestite un acquario di barriera perche lo avete visto ad un amico o perche e di moda e non avete intenzione di dedicare il tempo necessario a questa passione o semplicemente pensate che sia semplice da mandare avanti e poi dopo poco decidete di fregarvene
LASCIATE PERDERE non cominciate nemmeno
come ho detto in altri post siete responsabili di tutto quello che si muove in vasca
e non e giusto che per moda si facciano soffrire animali che certo non sono li per loro scelta
stasera sto davvero male non per i soldi di quelli me ne sbatto ma sto davvero male per cio che ho visto morire sotto i miei occhi, impotente e conscio della sofferenza arrecata
ma non demordo adesso
lo skimm lavora bagnato per accellerare l'eliminazione di quanti piu possibile i nutrienti
domani vedro l'effettivo danno
ma credo ci sara poco da salvare
le foto sono state fatto dopo che ho cambiato i 10 lt d'acqua
domani vedro come procedere
finalmente avevano raggiunto un minimo di equilibrio
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=234693&postdays=0&postorder=asc&start=60
ma oggi alle 10 e qualcosa mio figlio di 3 anni a pensato bene di versare un intero barattolino di tetrapleco il cibo del gambero nella sump
io ero al lavoro e mia moglie come se ne accorta a tolto tutto quello che poteva con le MANI ma poverina non poteva togliere tutto
questa sera alle 20 sono arrivato a casa e la vasca era completamente avvolta in una nebbia marrone
non si vedevano nemmeno i coralli
ora alle 20 dove volete che trovo carbone acqua osmotica e chimici per combattere nitriti nitrati e fostìfati
avevo 10 litri d'acqua osmotica lo preparata al volo ma 10 litri su 50 sono davvero pochi e la situazione non e cambiata di molto
la nobilis lo tirata fuori bianca come le nuvole
e dalle foto che sto per mettere potete vedere la situazione tragica
la ricordea ha un bozzo enorme su un fianco il tessuto e talmente tirato che si vede all'interno
l'euphilia ha la bocca talmente spalancata che sembra rompersi
i disco e gli actino sono neri e tirati
la sinularia e floscia e chiusa e bianca
gli zoo sono chiusi e flosci
e tutto quello che ce in vasca sta tirando le quoie
una puzza tremenda usciva dalla sump e dalla vasca
ho stimato il alore in vasca tra gambero pesce e coralli
quasi 500 euro
apro questo post per 2 motivi
1) per dirvi che non ho nessuna intenzione di smettere, ma di ricominciare ancor meglio di prima non demordo
2) questa e rivolta a chi si affacia a questo mondo per la prima volta
se allestite un acquario di barriera perche lo avete visto ad un amico o perche e di moda e non avete intenzione di dedicare il tempo necessario a questa passione o semplicemente pensate che sia semplice da mandare avanti e poi dopo poco decidete di fregarvene
LASCIATE PERDERE non cominciate nemmeno
come ho detto in altri post siete responsabili di tutto quello che si muove in vasca
e non e giusto che per moda si facciano soffrire animali che certo non sono li per loro scelta
stasera sto davvero male non per i soldi di quelli me ne sbatto ma sto davvero male per cio che ho visto morire sotto i miei occhi, impotente e conscio della sofferenza arrecata
ma non demordo adesso
lo skimm lavora bagnato per accellerare l'eliminazione di quanti piu possibile i nutrienti
domani vedro l'effettivo danno
ma credo ci sara poco da salvare
le foto sono state fatto dopo che ho cambiato i 10 lt d'acqua
domani vedro come procedere