Visualizza la versione completa : Lampada hqi 250 watt: problema
marcomenda
25-05-2009, 21:06
Ho una lampada a sospensione con due t5 blu e una 250 hqi. E' da circa 3 /4 giorni (con temperatura in casa di circa 28 gradi quando non va il condizionatore) che la lampada hqi si spegne da sola per poi ripartire dopo qualche minuto e cosi a ripetizione: sta accesa per qualche minuto e poi si spegne nuovamente. Secondo voi che cosa potrebbe essere? La temperatura troppo elevata?
marcomenda, non credo che 28 gradi sia un problema per una HQI...hai per caso un controller che monitora il tutto?
marcomenda, dove tieni il ballast?che ballast è?
marcomenda
25-05-2009, 22:11
marcomenda, dove tieni il ballast?che ballast è?
Non so che tipo di ballast sia ........potrebbe essere quello il problema? Il ballast è all'interno....non me ne intendo
interno dove alla sump?non è che prende umidità o schizzi?
marcomenda
25-05-2009, 22:33
interno dove alla sump?non è che prende umidità o schizzi?
Ma no ,all' interno della plafoniera....e poi è solamente la lampada hqi che si spegne non le 2 t5
e poi è solamente la lampada hqi che si spegne non le 2 t5
sono 2 ballast diversi eh ;-)
marcomenda
25-05-2009, 22:55
e poi è solamente la lampada hqi che si spegne non le 2 t5
sono 2 ballast diversi eh ;-)
presumo di si visto che le luci blu rimangono accese......per te è il ballast?
possono essere diverse cose...anche un calo di tensione dovuto all'accensione di qualcosa che ciuccia molto...fai una prova con un'altra lampadina,almeno sapremo se è la lampada o meno....meglio andare per tentativi..
marcomenda
25-05-2009, 23:20
possono essere diverse cose...anche un calo di tensione dovuto all'accensione di qualcosa che ciuccia molto...fai una prova con un'altra lampadina,almeno sapremo se è la lampada o meno....meglio andare per tentativi..
#36# ok proviamo per tentativi...ti faccio sapere grazie
marcomenda
28-05-2009, 23:15
#36# ok proviamo per tentativi...ti faccio sapere grazie
Trovato: quando accendo le casse del computer essendo il tutto collegato alla stessa presa dell'acquario la lampada fa i capricci
Tieni d'occhio la situazione,se te lo fa ancora,allora e' il bulbo succedeva anche a me e l'ho sostituito non me l'ha piu' fatto. :-)
marcomenda
06-06-2009, 21:59
Tieni d'occhio la situazione,se te lo fa ancora,allora e' il bulbo succedeva anche a me e l'ho sostituito non me l'ha piu' fatto. :-)
-04 mannaggia non c'entra niente il computer acceso.................me lo fa ancora........mi sa che potrebbe essere davvero il bulbo che di è quelli cinesi. Che 2 palle e per fortuna che ne ho 1 altro di ricambio ma è da 14000 k. Devo stare attento al fotoperiodo visto che ha un altra luminosita'?
marcomenda, no, io lascerei tutto invariato....
marcomenda
07-06-2009, 10:42
marcomenda, no, io lascerei tutto invariato....
Grazie ora provo a vedere se funziona il tutto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |