Entra

Visualizza la versione completa : vacanze

dudyrio
25-05-2009, 20:42
come posso fare a gestire il mio aquario nelle vacanze
le lampade devo farle accendere i corralli come li nutro?

ALGRANATI
25-05-2009, 20:53
dudyrio, Semplicemente metti un timer alle lampade e una mangiatoia automatica x i pesci....i coralli se stanno un pochino a stecchetto non succede nulla anche xchè mangiano la cacca dei pesci ;-)

Sandro S.
25-05-2009, 20:59
.....per tutto il resto c'è Mastercard ...... :-D :-D :-D :-D

Omar Rold
25-05-2009, 22:49
Ti pareva che lui non doveva uscire con una delle sue c..... :-D :-D :-D

egabriele
26-05-2009, 09:05
dudyrio, Semplicemente metti un timer alle lampade e una mangiatoia automatica x i pesci....i coralli se stanno un pochino a stecchetto non succede nulla anche xchè mangiano la cacca dei pesci ;-)

Poi c'e' lo schiumatoio. Assicurati che nel tempo che non ci sei non riesca a riempirsi completamente. Altrimenti o insegni a qualcuno a svuotarlo, o ci fai un foro con un tubino che va a finire in una tanichetta.

E l'acqua di osmosi, se non rabbocchi direttamente dall'impianto, verific aquanto ti dura il serbatoio. Anche in quel caso o viene qualcuno o metti un serbatoio aggiuntivo.

GIMMI
09-06-2009, 00:29

Poi c'e' lo schiumatoio. Assicurati che nel tempo che non ci sei non riesca a riempirsi completamente. Altrimenti o insegni a qualcuno a svuotarlo, o ci fai un foro con un tubino che va a finire in una tanichetta.

E l'acqua di osmosi, se non rabbocchi direttamente dall'impianto, verific aquanto ti dura il serbatoio. Anche in quel caso o viene qualcuno o metti un serbatoio aggiuntivo.

straquoto, il tubetto nello schimmer è facile per cui fallo che conviene sempre, per le taniche io ne ho usata una di plastica e per aumentare l'autonomia ne ho presa un'altra uguale e sono ambedue comunicanti tramite un tubo in gomma, basta mettere due portatubi a vite con controdado che trovi nei neg. dove prendi il pvc ecc.
ciao
Max

ALGRANATI
09-06-2009, 07:42
sposto in tecnica

matius
09-06-2009, 09:39
dudyrio, scusa ma come diceva uno la domanda nasce spontanea.....
ma ora tutti i giorni accendi e spegni le luci a mano? -05 -05 -05

IVANO
09-06-2009, 19:35
dudyrio, mangiatoia per i pesci, cibo liquido tramite dosometrica oppure lascia a stecchetto e foro per lo skimmer in modo da non riversare lo schiumato in vasca in caso di bicchiere pieno...

Mauro68
09-06-2009, 20:35
dudyrio, timer e mangiatoia automatica.. al limite pensa anche al rabbocco, visto che in estate l'acqua...evapora che è un piacere! :-))

clemente
10-06-2009, 19:58
Evapora solo se ha le ventole,io con il refrigeratore rabbocco la metà che in inverno ;-)

ALGRANATI
10-06-2009, 20:49
Ragazzi, in inverno l'acqua evapora molto + che in estate a meno di mettere ventole, dato che l'evaporazione è dovuta alla differenza di temperatura ;-)

IVANO
10-06-2009, 23:02
...inoltre in estate la stanza magari è già satura di umidità quindi l'acqua evapora meno