Visualizza la versione completa : Astronotus solitario
..salve a tutti...vorrei 1consiglio su come poter introdurre altri astronotus in una vasca data che quello ke ho,pur essendo giovanissimo ha fatto a pezzi il suo amichetto dopo circa un mese...ho comprato questa coppia e il negoziante mi aveva assicurato che eran cresciuti insieme...e meno male -04...ora nn vorrei lasciarlo solo,come posso ovviare a questo problema?
ciao..di quanti litri è la vasca?
Oscar_bart
25-05-2009, 16:41
Dipende da quanto è grande l'acquario..
la vasca momentaneamente è di 100 litri ma èin allestimento 1 vasca da 400 l
Oscar_bart
25-05-2009, 21:18
Allora spiegato l'arcano...
Attendi di completare l'altra vasca e poi lo introduci assieme agli altri (che prenderai solo in quel momento)... in un gruppetto di 3-4, così vedi se tiri fuori una coppia.. naturalmente i sottomessi devono andarsene (negozio che sia disponibile a riprenderli) prima che sia troppo tardi.. ;-)
mmm...capiscoo...ma devono essere della stessa dimensione vero?
Oscar_bart
25-05-2009, 21:28
Quanto è grande ora il "cucciolo"?
Oscar_bart
25-05-2009, 21:46
azz, è già grandicello.. sarà difficile farlo convivere anche con altri della stessa stazza.. anche per la difficoltà nel reperirli.. #24
...gia', :-( ..ma se resta solo,magari inserendo 1 pleco ke mi piace molto,nella vasca da 400l ne risente?o è necessari 1 coppia per star nel migliori dei modi..ci sono troppo affezionato e farei di tutto!
Oscar_bart
25-05-2009, 23:39
Puoi sempre cercare qualcuno che li ha già in taglia e provare oppure scambiarlo con 5 piccoli, ma so che dispiace..
In questi link puoi trovare tante cose interessanti sugli Astronotus..
http://www.guida-acquisti.com/acquario-dolce/pesci/Astronotus-ocellatus.html
http://www.vergari.com/acqua/pesci/astronotus_iha
:-))
approfitto del topic.....come riconosco il dimorfismo degli astro???ne ho 2 da un bel pezzo oramai e mi sono sempre chiesto come si faccia a capire il sesso di questi suini acquatici!!! :-D :-D :-D
Oscar_bart
02-06-2009, 01:54
nei link sopra c'è scritto qualcosa.. ma è molto difficile notarlo, nel comportamento o meglio durante la deposizione ;-)
Paolo Piccinelli
03-06-2009, 15:22
Ur1en, metti un annuncio nel mercatino.... diversi appassionati per un motivo o per l'altro possono averne uno in taglia da vendere/cedere/scambiare ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |