Entra

Visualizza la versione completa : femmina di caca con irritazione notevole

il_gommista
25-05-2009, 13:14
aiuto raga!
dopo la scomparsa dei piccoli un paio di giorni fa la mamma ha perso i colori giallo intensi e si fa vedere molto poco in vasca..... ieri ho notato (quando stava mangiando) che sul lato sinistro subito dietro all'apertura branchiale una grossa irritazione (sembrerebbe da sfregamento)..... questa riporta anche una macchia rossastra (che comunque avevo notato anche il giorno della scomparsa dei piccoli).

cosa posso fare?

i valori sono in profilo..... e la temperatura in questi giorni in vasca sono sui 28/29 (non ho ancora acquistato le ventoline)!

stasera faro' una foto (se ci riesco) e la postero' domani.

grazie per gli aiuti che mi darete!

crilù
25-05-2009, 13:55
Ciao, devi innanzitutto abbassare i nitriti (0 tondo) ed anche i fosfati se i valori del profilo sono aggiornati -28d#
Fai un cambio consistente e ripeti i test.

il_gommista
25-05-2009, 16:17
stasera appena torno a casa rifaccio tutti i test ed agigorno il profilo.... poi faccio il cambio (sarebbe capitato comunque adesso.... anzi sarei in ritardo di 2 giorni).
poi vi riaggiorno!

il_gommista
26-05-2009, 09:06
eccomi qui..... ieri sera fatto tutti i test, e l'unico valore che era fuori (non di molto poi) era la durezza (tot + carbonatica) un po' bassa!

questi i valori riscontrati prima del cambio d'acqua:

ph 6.3
kh 2
gh 3
no2 <0.1
no3 0
po4 0.1

effettuato cambio di 30 litri con 25 litri osmotica e 5 litri rubinetto (per innalzare le durezze).

stasera rifaro' i test per vedere come siamo arrivati.

la femmina di caca col problema non e' mai uscita (penso sia rifugiata dentro al cocco o tra le piante), ma non si e' mai vista, nemmeno per la pappa!

speriamo bene! -20

polimarzio
28-05-2009, 16:42
ieri ho notato (quando stava mangiando) che sul lato sinistro subito dietro all'apertura branchiale una grossa irritazione (sembrerebbe da sfregamento)...

potrebbe trattarsi di una lesione da trauma dovuta probabilmente a lotta con altri pesci.
tuttavia il pesce và osservato.
Ciao

il_gommista
28-05-2009, 16:50
il problema e' che da quel giorno non l'ho piu' vista!
ho guardato dappertutto pero' non la vedo! potrebbe essere rintanata diesto le piante o nella noce di cocco, ma trovo strano che non esca a mangiare!

non so che pensare! stasera provo a spostare il cocco e le piante e vedere se la vedo! -20

il_gommista
29-05-2009, 10:58
purtroppo non ho trovato ne lei ne il suo cadavere! si e' volatilizzata! -20