Visualizza la versione completa : stranezza endler...
hoffmann
25-05-2009, 11:27
ormai è un paio di settimane che ho comprato degli endler ed ho notato che si non mangiano i piccoli però una volta un avanotto è finito nel filtro, l'ho recuperato in tempo peerò ributtato nell'acqua aveva difficoltà a nuotare, era tutto piegato, appena ributtato in vasca è subito stato attaccato dalle femmine adulte, la stessa cosa si è verificata con un avanotto morto
perchè?
lo scambiano per cibo o cosa?
GigiMNfish
25-05-2009, 13:27
io non ho mai notato attacchi ad avannotti in "forma".
probabilmente essendo quello ferito e buttato in vasca è stato attaccato.
è normale poi che quelli morti vengano "assaggiati".
reflex0381
25-05-2009, 21:01
Probabilmente questo fa parte della selezione naturale..i piu deboli devono essere eliminati per lasciar spazio ai piu forti con piu probabilita di crescita
francescodelv
27-05-2009, 02:07
a me succede che se i piccoli hanno problemi, ma sono pochissimi quelli ad averne, visto che sono di ceppi diversi, vengono attaccati dai maschi, ma nn tanto x un discorso alimentare..... i piccoli sani invece non sono proprio considerati.....
Ciao, hoffmann, per il piccolo morto è normale che sia stato mangiato, invece per quanto rigurada il piccolo in difficoltà, penso non sia normale.. Nell'acquario dove allevo gli endler mi è capitato vedere piccoli nati con la colonna vertebrale letteralmente storta e che non riuscivano a nuotare, però non sono mai stati attaccati, poi ovviamente dopo qualche settimana di crescita li ho spostati in vaschette apposite per evitare che morissero di fame e per evitare problemi genetici..
Potresti postare delle foto dei tuoi endler sia maschi che femmine???
Ciao e fammi sapere ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |