PDA

Visualizza la versione completa : Un saluto a tutti.....

marcomal
30-10-2005, 16:00
dopo anni di attesa e una breve precedente esperienza con l'acqua marina ho riallestito un piccolo angolo salato! So che per le dimensioni che ho scelto non potrò pretendere la luna, ma mi so accontentare.....e soprattutto spero nei vostri consigli e nelle vostre critiche per ottenere (ed offrire ai miei ospiti) il massimo possibile!

Pugnetta
30-10-2005, 16:48
Benvenuto tra noi..... xke non posti una foto della tua vasca?

marcomal
30-10-2005, 19:44
grazie 1000...... non appena riuscirò ad ottenere qualche scatto decentemente a fuoco sarò lieto di mostrarlo, per ora gli scatti fatti non mi soddisfano molto... e c'è da aggiungere che l'aspetto temporaneo che ha la vasca non è esaltante come ciò che ho visto tra i vari post! Magari intanto posto qualche artificio cui ho fatto ricorso!!! :-)

marcomal
30-10-2005, 19:51
ecco la prima modifica: Illuminazione http://www.acquariofilia.biz/allegati/modifica_luci01_139.jpg

asvanio
30-10-2005, 21:26
benvenuto #22
non male la modifica ma che combinazione di lampade hai messo?

marcomal
01-11-2005, 23:56
eh... qui vorrei consigli.. al momento ho installato i 2 tubi standard che montava l'acquario! Dovrebbero essere 1 tubo philips AQUARELLE (10000K?!?) e 1 tubo philips credo standard (2700K?!?!!?) che vorrei sostituire con una AQUACORAL + le due dulux OSRAM 11W che dovrebbero essere 6000K, voi cosa mi consigliate di sostituire, e con cosa!?!?!? Grazie a chiunque per qualsiasi consiglio in merito! :-)

triglauco
02-11-2005, 16:39
mi sa che stai facendo i miei stessi errori
cioè anch'io iniziai dicendo"vabbe non ho tante pretese ect ect" beh ho speso il doppio dei soldi e adesso sono arrivato a quello che avrei dovuto acquistare all'inizio,la combinazione di luci che hai scelto basta solo per alcuni discosomi e qualche mollo di poche pretese
occhio!!

marcomal
02-11-2005, 21:30
che ti devo dire, ho scelto certe dimensioni di vasca proprio per non cadere in tentazione!! Voglio dire, oltrepassando il metro mi sarebbero sicuramente venute certe voglie.... ma così so che il gioco non vale la candela!
Mi godo questa esperienza nei limiti del possibile e in futuro non si sa..... se le condizioni permetteranno piazzo una bella vasca gigante! Al momento ho solo intenzione di ottenere il meglio dalla struttura che ho a disposizione ;-)

claux
03-11-2005, 08:57
Benvenuto ;-) ....
se vuoi goderti la vasca,cerca di partire col piede giusto :-)

triglauco
03-11-2005, 09:28
no non mi riferivo alle misure della vasca ma all'impianto luce con quel coperchio
io ho appena un 50lt e ti posso assicurare che ho quasi tutte le tentazioni di una persona che ha un400lt (pesci a parte)
boh, non so, il mio era solo un consiglio ma non è detto che tutti debbano rifare le mie stesse esperienze
buona fortuna

marcomal
03-11-2005, 13:35
in che senso con quel coperchio?!?! non capisco, dici che mi verrà voglia di scardinarlo e prendere una bella plafoniera HQI?!?! Ci ho già pensato, ma so tenermi abbastanza a bada, eheh :-)