Visualizza la versione completa : perdita tessuto seriatopora caliendrum
costanzo
25-05-2009, 10:36
ciao ragazzi, la mia piccola talea di caliendrum sta perdendo tessuto dal basso, spolipa che è una bellezza, e ci sono già delle punte di crescita, ma ho questo problemino che devo fare??? premetto che non sto alimentando per via degli NO3 altini...
help!!!
Sandro S.
25-05-2009, 10:43
come stanno i valori attualmente ? non hai mica sbalti di KH e CA ?
costanzo
25-05-2009, 11:41
kh 9
ca 42densità 1026
mg 1250
NO3 2,5
PO4 0,01
No2 0
#13 #24
costanzo
25-05-2009, 12:16
potrebbe essere carenza di alimentazione??????
marco lungarini
25-05-2009, 12:40
costanzo, anche a me viene da pensare ad una carenza di alimentazione ma mi confonde un po il discorso del tiraggio da sotto e le punte bianche di crescita sei sicuro che sia crescita? se puoi metti una foto
ceriantus
25-05-2009, 12:56
Con quei valori, se sono stabili da tempo, ed escludendo la presenza di bestiacce (turbellarie e affini), è FAME.
Da quanto non nutri i coralli?
Se vuoi salvarla, fanne delle talee prima che sia troppo tardi, stando attento di taleare solo parti di animale con tessuto integro al 100%.
Quando le seriatopore cominciano a regradire è difficilissimo che si fermino.
Anche la mia ha fatto esattamento così.... inquinanti a zero da mesi, tutti gli altri animali senza problemi..... il peggioramento è aumentato con una velocità esponenziale come se si fosse trattato di un virus che si moltipplicava.
Alla fine l'ho dovuta togliere ed eliminare :-(
Anche la mia ha fatto esattamento così.... inquinanti a zero da mesi, tutti gli altri animali senza problemi..... il peggioramento è aumentato con una velocità esponenziale come se si fosse trattato di un virus che si moltipplicava.
Alla fine l'ho dovuta togliere ed eliminare :-(
Anche la mia ha fatto così...2 volte...ma in entrambe ho taleato per tempo ed ora è ancora in vasca...cresciuta da talea di talea ;-)
costanzo
25-05-2009, 14:25
Con quei valori, se sono stabili da tempo, ed escludendo la presenza di bestiacce (turbellarie e affini), è FAME.
Da quanto non nutri i coralli?
non alimento, per il semplice fatto che ho nutrienti altini in vasca ed andrei solo a sporcarla ulteriormente...almeno così credo, oggi proverò a dosare un pò di pappa, se in qualche giorno la situazione non cambia taleo!!
costanzo
25-05-2009, 14:39
...ma può regredire ( guarire ) o il tessuto perso ormai è andato???
Anche la mia ha fatto così...2 volte...ma in entrambe ho taleato per tempo ed ora è ancora in vasca...cresciuta da talea di talea ;-)
Se si fa una ricerca sul forum si può vedere che la caliendrum ha un'alta mortalità "inspiegabile".... magari è davvero un "virus/infezione" che la colpisce.
Sarà solamente quando avremo scartato tutte le soluzioni logiche, che quelle illogiche, per quanto possibili, diverrano probabili. #17
ceriantus
25-05-2009, 15:29
...ma può regredire ( guarire ) o il tessuto perso ormai è andato???
Come ti hanno giustamente detto nelle seriatopore può accadere.
Telea e salva il salvabille
costanzo, anch'io ne ho perse 2 nelle vasche precedenti,tutti i valori nella norma e il tessuto veniva via come pellicina,e non ho mai capito il perchè #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |