Visualizza la versione completa : Alternanthera Reineckii Roseifolia
Ciao, ho una domanda, ho comprato ieri un'Alternanthera Reineckii Roseifolia e quando la tipa del negozio l'ha tirata fuori dall'acqua aveva le foglie un po' arricciate, l'ho piantata e alcune foglie sono belle distese e aperte, altre sono un po' arricciate, arrotolate so se stesse...come mai?? poi si distendono da sole?? Alcune foglie sono rosse sia sopra che sotto , altre solo sopra altre solo sotto, con il fertilizzante e la luce dovrebbero assumere un colore queasi omogeneo, giusto??
Grazie mille
David82
il come mai le foglie sono arricciate nn te lo so spiegare,ma con la luce si dobrebbero distendere. Quando la pianta sarà ambientata completamente nell'acquario e ke la luce sia abbastanza sufficente il colore della pianta diventerà omogeno!!!
Grazie della risposta, l'ho messa proprio sotto un neon e prende bene la luce, spero che prenda un bel colore...
ciao
ma una cosa....la tua vasca è quella che hai nel profilo? non hai ne substrato fertile e invece di dare co2 dai ossigeno? #07 -05 #07
già...se la vasca è quella del profilo mi sa che durerà poco la tua alterna :-( nthera...
Si è quella del profilo, so che un'amico aveva piu o meno le stesse cose che ho io e lui è a posto, se per caso non andrà bene cambierò pianta :-) comunque provo ...
Grazie comunque, ciao
David82
il fatto è che non devi dare alle piante ossigeno ma co2!!!!! e poi come fa a crescere se non ha il substrato fertile? -28d#
...e poi come fa a crescere se non ha il substrato fertile? -28d#
Questa sera lo chiedo alla mia rossa ...del perché cresce anche senza substrato fertile :-D :-D ...e pensare che era un rimasuglio dell'altra vasca ..che è stata "massacrata" dai Botia
...eppure è li e devo potarla perché esce dalla vasca ...e tra poco picchia sotto la plafo !!! #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |