Visualizza la versione completa : Temperatura che sale:possibile rimedio?
Squaletto94
24-05-2009, 20:46
Ciao amici,vistoche siamo agli inizi estate,ora ci sarà il problema della temperatura dell'acqua.Ho ascoltato varie soluzioni,ma me ne venuta una in mente molto geniale(secondo me,se sbaglio,ditemelo):avrei in mente di prendere delle bottigliette piccole e riempirle di acqua,metterle nel freezer e poi inserirle nell'acuqario.Oltre al fattore estetico(brutto secondo me vedere la bottiglietta)quali rischi di corrono???
ma le bottigliette chiuse intendi vero? Per raffreddare l'acqua? non so se raffredda davvero...ma non so neppure se la plastica porti rischi..aspettiamo gli esperti..
Squaletto94
24-05-2009, 20:53
sisi chiuse intendo.a temperature sotto lo zero,credo che qualcosa si dovrebbe sistemare.aspettiamo gli esperti.cmq,non inserirei subito la bottiglia:prenderei una vasca e metterei l'acqua dell'acquario,per farla"ambientare".cmq non rischio,aspetto
nella sezione tecnica dolce c'è un topic aperto che tratta lo stesso argomento
Squaletto94
24-05-2009, 21:15
come si chiama pax
occhio che le bottiglie di vetro in freezer potrebbero scoppiare....
Squaletto94
24-05-2009, 21:22
Sisi tranquillo,ma io dico quelle di plastica.Scoppiano piu tardi di quelle di vetro.cmq secondo te va bene quest'idea??
silvia c
24-05-2009, 21:25
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=67983
questo è il topic in evidenza dove trovi le discussioni fatte sul raffreddameto dell'acquario. Ti dico già che il ghiaccio e le bottiglie non sono consigliate... anzi
;-)
Squaletto94 ti è già stato chiuso un topic in cui facevi la stessa domanda e ti era stato messo in evidenza dal mod che ha chiuso il topic il link per il topic nella sezione fai da te dolce...perchè hai aperto una nuova discussione?
Squaletto94
25-05-2009, 07:13
Pax lo aperta perchè il link che mi hai dett tu era troppo confusionario.Cmq ragazzi vi dico che ha funzionato.ho lasciato la bottiglietta in acquario con acqua freddissima e la temperatura e scasa da 30 a 27 gradi
Federico Sibona
25-05-2009, 07:31
Squaletto94, OK, chiudo anche questo.
Se non hai pazienza di leggere i topic "confusionari", usa la funzione Cerca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |