Visualizza la versione completa : Aiuto... Esseri strani attaccati al vetro...
Ciao Ragazzi, come suggerito aggiungo il post anche qui dato che credo sia la sezione + giusta...
Ecco il problema:
provo a mettere una foto xchè non so proprio come chiamarli...
sono delle schifezze (vive xchè si muovono, anche se molto lentamente) piccole piccole attaccate ai vetri del mio acquarietto, provo a toglierle ma si riformano... Stanno diventando sempre +....
Che cosa possono essere? ma soprattutto come faccio a farle sparire??
Grazie, Ecco la foto...
http://winningten.altervista.org/img_1.JPG
SunGlasses
24-05-2009, 23:12
ok.... porto gli occhiali ma.... un "pochino" più da vicino? :-))
Visti così da lontano sembrano addirittura uova di neritina... ma se dici esseri... presumo abbiano una qualche appendice o che si muovano... -05
mah... ti dirò... che si muovano lo deduco dal fatto che li trovo in posizioni diverse, ma nn li ho mai visti muoversi.
sono dei punticci piccoli piccoli bianchi e se li schiaccio fanno... "crack"...
Non saprei + come descriverli xchè nn hanno occhi o cose del genere...
devo provare a fare una foto + da vicino ma la vedo difficile...
silvia c
25-05-2009, 10:39
Que crack mi fa credere che siano lumachine, sono piccolissime perchè sono nate ora. L'esplosione demografica è dovuta al fatto che trovano cibo disponibile si autoregolano in base a questo personalmente le lascio stare, però quando aumentano troppo bisogna calare un po' l'alimentazione dei pesci. ;-)
Guarda i topic in evidenza ci sono suggerimenti su come comportarsi :-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=69701
SunGlasses
25-05-2009, 10:55
crack? -05 ma... poveretti/e... #06
Se son lumachine... e non invadono la vasca numericamente le lascerei... male non fanno, anzi... tengon tutto bello pulito! :-))
onestamente non credo siano lumachine... sono piccolissimi e hanno iniziato a farsi vivi già un mesetto fa...
cercherò di fare una foto un po + da vicino....
Assomigliano a queste?
http://rybicky.net/atlasostatnich/clunice_jezerni
Assomigliano a queste?
http://rybicky.net/atlasostatnich/clunice_jezerni
uaoooo
ma lo sai che forse... ingrandite ci siamo.... grandeee :-))
forse sono proprio queste!!!!
Ma che sono e xchè sono nate? sono pericolose?? come me ne libero???
Non ti so dire molto.
Le avevo anch'io tempo fa e mi è stato detto che fanno parte della famiglia delle Acroloxidae. Non ne avevo molte e come sono arrivate sono sparite, senza fare nulla di particolare. :-))
SunGlasses
26-05-2009, 01:58
-05
sembrano anche carine... vedo se trovo qualcosa in italiano... o inglese... perchè quella pagina che hai linkato... mamma.... oh che lingua è??? :-D
-05
sembrano anche carine... vedo se trovo qualcosa in italiano... o inglese... perchè quella pagina che hai linkato... mamma.... oh che lingua è??? :-D
Ceco... :-) a suo tempo avevo cercato le immagini e ne avevo trovate altre sempre sullo stesso sito, che rendevano meglio e che ora non ritrovo in rete, però le allego...
A me non dispiacevano a dire il vero: a parte il panico iniziale di capire cosa fossero, erano pittosto particolari ;-)
SunGlasses
26-05-2009, 11:49
sembrano..... patelle!!! :-D
Però è vero... son carine... ma io c'ho la fissa per gli invertebrati ed i gasteropodi.... e più son "strani" più sembra che mi piacciano! :-))
Non è che ne avreste alcune? naturalmente pago la spedizione! :-))
Sono proprio quelle....
dai sono bruttissime... spero che spariscano anche a me...
SunGlasses
27-05-2009, 22:28
questione di gusti... il fatto che abbiano un aspetto particolare non le rende orrende... ma a me piace da matti anche il Bunocephalus coracoideus... che diciamocelo... non è esattamente il Bred Pett dei pinnuti!!! :-D
Non è che ne avreste alcune?
Purtroppo non ne ho più, altrimenti te ne avrei mandata qualcuna :-)
SunGlasses
28-05-2009, 07:03
la mia solita fortuna :-(
magari prendendo piante a destra e manca prima o poi spunteranno anche nelle mie vasche! :-))
p.s.
grazie lo stesso! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |