PDA

Visualizza la versione completa : riflettori per plafoniera

pollonz
24-05-2009, 18:10
ho riarrangiato la plafoniera nel coperchio del mio acquario
ma non sono soddisfatta dei riflettori quelli singoli su ogni neon mi creano un mucchio di problemi e le mollette non sono in grado di reggere il peso del neon (oggi uno č scascato nell'acqua e mi č saltato un gruppo di acensione -04 )
a sto punto esiste un materiale che si puo' trovare in un briko normale che possa fare da riflettore unico???
tipo una lastra qualcosa di riflettente da mettere dietro la serie di neon???? poi la buco e ci aggancio i neon con delle fascette in plastica
-28d#

|GIAK|
24-05-2009, 19:21
pollonz, come riflettore, puoi usare anche delle tegliette d'alluminio (quelle per uso alimentare) opportunamente tagliate... oppure dei vogli dall'uminio che dovresti trovare... per le clip, probabilmente basta strincerle un po in modo che il neon entri con pių fatica ;-)

pollonz
24-05-2009, 19:53
pollonz, come riflettore, puoi usare anche delle tegliette d'alluminio (quelle per uso alimentare) opportunamente tagliate... oppure dei vogli dall'uminio che dovresti trovare... per le clip, probabilmente basta strincerle un po in modo che il neon entri con pių fatica ;-)

purtroppo sono in plastica e ho provato anche con del filo ma non tengono cioe' dopo aver rischiato di far saltare tutto preferisco qualcosa di piu' stabile...
quindi dici che se apro delle teglie riflette ugualmente??
anche se non sono perfettamente lisce?
cacchio non avevo pensato a quelle.. :-D

Gianka
24-05-2009, 23:46
pollonz,

le clips esistono anche di metallo.... :-))

knopex
25-05-2009, 11:23
Nel reparto ferramenta dei vari brico center, obi, castorama, etc. dovrsti trovare fogli di alluminio o di acciaio inox da poter utilizzare allo scopo.
Sono abbastanza sottili e puoi tagliarli delle dimensioni che ti servono ripassandoli pių volte con la lama di un cutter

|GIAK|
26-05-2009, 16:21
pollonz, io uso quelle tegliette da un anno quasi, e riflettono abbastanza, certo non sono come un foglio dall'uminio, ma se le metti dal verso giusto (da un lato riflettono di pių) fanno il loro lavoro, per le clips invece, cercale in metallo cosi risolvi il problema ;-)