Visualizza la versione completa : Linfocisti su Acanturide
Salve a tutti ragazzi sabato scorso ho acquistato questo splendido pesce che dovrebbe essere un Acanthurus Caeruleus,l'ho preso già in queste condizioni nella speranza di riuscire a guarirlo ma a distanza di una settimana non sono riuscito a fargli mangiare niente.Ossia lui mangia alghe dalle rocce ma per esempio se metto in vasca le Nori con sopra qualche goccia di tintura madre di aglio e Idroplurivit manco se le caga.Come posso risolvere?Posso solo sperare?
Vi metto anche una foto
http://img26.picoodle.com/img/img26/2/5/24/david732/f_P5240520m_068fa5a.jpg
dai ragazzi datemi una mano,qualche consiglio? #24
andrea dazzi
01-06-2009, 08:12
David,
se non inizia a mangiare qualcosa la vedo dura....
dovresti cercare qualche collega che ha in vasca alghe superiori tipo caulerpa e provare con quelle,
altrimenti non ho idea di come alimentarlo!
Alessandro Falco
02-06-2009, 17:37
david73, vedi se cicatrizza...
Altrimenti dimmi se riesci a pescarlo, che proviamo a trattarlo.
Un idea sarebbe pulire la ferita con un cotton fioc e spalmarvi una pomata antibiotica...
ciao
andrea dazzi
02-06-2009, 19:09
....non sono nemmeno sicurissimo che sia linfocisti,ha un aspetto+ simile alla saprolegna!!
Alessandro Falco
02-06-2009, 19:38
andrea dazzi, si scusa Andrea l ho pensato ma non l ho scritto..
anche per me è saprolegnia, ovviamente secondaria a una ferita..
la forma pero' non e' da graffio o urto, per me si è infettata e sta camminando..
quindi potrebbe prenderlo, lavargli via la materia dalla ferita e spalmargli un antibatterico ( meglio pomata, anche gocce... c'e' chi ha fatto anche con h2o2 ma non mi azzarderei )
andrea dazzi
02-06-2009, 21:45
Alessandro Falco,
sono d'accordo con te però è prioritario che l'animale si alimenti altrimenti non sopravvive al trattamento antibiotico.
Ma hai provato solo con le alghe nori o anche con il secco. Il mio Japonicus, che sta combattendo contro i puntini, non si fila le nori ma appena metto il granulato ci manca poco mi divora la mano.
merlino3000
10-06-2009, 22:11
Alessandro Falco,
sono d'accordo con te però è prioritario che l'animale si alimenti altrimenti non sopravvive al trattamento antibiotico.
Quoto quanto detto... un trattamento antibiotico che vedo una cosa molto positiva (prendilo costruendoti una Nassa)... lo farebbe finir d stressare e il non mangiare peggiorerebbe solo le cose!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |