PDA

Visualizza la versione completa : Valori acqua in vista di futuro acquario

bruma76
24-05-2009, 14:58
Oggi grazie ai test forniti da un amico, ho preso i valori dell'acqua del mio rubinetto, in vista del futuro acquario che intendo allestire. Questi sono i valori che ho misurato e vorrei un parere da chi ha più esperienza di me in fatto di acquari e valori dell'acqua:

kh 6
Gh 9
Ph 7,5 - 8
NO2 0

Gianka
24-05-2009, 20:26
dipende da che cosa vuoi allestire e che pesci vorrai metterci ;-)

bruma76
24-05-2009, 21:20
dipende da che cosa vuoi allestire e che pesci vorrai metterci ;-)

A me piacciono molto i guppy e i platy, quidi sarei intenzonato a quelli più qualche pulitore.

Gianka
24-05-2009, 23:06
guppy e i platy

per quelli i valori vanno benissimo.....per i pulitori....non esistono pulitori...esistono pesci che mangiano sul fondo, altri che si nutrono prettamente di alghe (almeno da piccoli) ;-)

bruma76
25-05-2009, 07:23
guppy e i platy

per quelli i valori vanno benissimo.....per i pulitori....non esistono pulitori...esistono pesci che mangiano sul fondo, altri che si nutrono prettamente di alghe (almeno da piccoli) ;-)

Si hai ragione, mi sono espresso male, intendevo pesci che mangiano sul fondo e che si nutrono di alghe anche se per quelli mi sa di avere il ph un pò troppo alto o no #13 ?

Perry Cox
25-05-2009, 09:19
bruma76, cory aeneus e paleatus sopportano molto bene i valori che hai; per Quanto concerne i “mangia alghe”, puoi benissimo ospitare delle red cherry.

perry