Visualizza la versione completa : Seconda richiesta d'aiuto
Posto qui il quizzer perchè sull'altro forum non mi risponde nessuno: Mi serve aiuto: ho un 100x30x40 così popolato: 5 pesci rossi di cui 3 "coda di rondine" e 2 "classici", 3 cory e due plecto.....Ora vi chiedo: quando erano piccolini i rossi stavano abbastanza larghetti....ora stanno crescendo a dismisura e vorrei sapere se è il caso che li do a un amico che ha una fontana e un laghetto....starebbero meglio? Non è rischioso farli passare da un acqaurio curato e temperato (24°) a una fontana all'aperto? A parte il fatto che mi sono ormai affezionata....se mi dite che sarebbe il caso di traslocarli x il loro bene ...dispostissima a farlo.....CHE DITE????? Urgono consigli perchè detesto il pensiero che soffrano!!!! Grazie attendo consigli e....e anche rincuori!!!!
Nightsky
30-10-2005, 17:26
calcola che in 120lt ci stanno 2 rossi adulti...
anche i 2 pleco, arriveranno a 60cm.....
forse è rischioso ora in inverno, pero' abiti a roma, mi pare che l'inverno non sia cosi' freddo come da me ^^''''
x me potrebbero stare bene.
roby&deb
30-10-2005, 18:34
levagli il riscaldatore e falli abiutuare a stare un po' piu' "al fresco" non dovrebbero soffrire - di tanto nel trasloco (ho un amico che li tiene da anni nel laghetto senza problemi, anzi si sono anche riprodotti) #36#
Cleo2003
30-10-2005, 19:22
#24 Secondo me è troppo tardi per abituarli all'esterno.. un negoziante che li vende mi disse una volta che per farli svernare fuori bisognerebbe metterli la primavera prima.. però parlo della mia zona.. nn so a Roma se l'inverno arriva più tardi e se nn arriva alle ns temperature #24
Beh, qui a Roma a volte la notte ghiaccia.......il mio amico mi ha detto che d'inverno la fontana ghiaccia ma che i pinnuti vanno come "in letargo" ma poi ai primi caldi.....tornano vispi e allegri.....boh...non so cosa fare. E se li mettessi in un laghetto di una Villa??? Villa Ada ha un laghetto enorme pieno di carpe.....a me sembra una cosa brutale.....aiutoooooooooooooooooo. Del resto in vasca secondo me cominciano a stare stretti..... ussignur che dubbio grosso......datemi altre dritte se ne avete!!!!!!!!!
Nightsky
30-10-2005, 20:10
sempre meglio che gettarli in un lago, come fanno qua... -_-
fabiox73
30-10-2005, 20:18
Posto qui il quizzer perchè sull'altro forum non mi risponde nessuno: Mi serve aiuto: ho un 100x30x40 così popolato: 5 pesci rossi di cui 3 "coda di rondine" e 2 "classici", 3 cory e due plecto.....Ora vi chiedo: quando erano piccolini i rossi stavano abbastanza larghetti....ora stanno crescendo a dismisura e vorrei sapere se è il caso che li do a un amico che ha una fontana e un laghetto....starebbero meglio? Non è rischioso farli passare da un acqaurio curato e temperato (24°) a una fontana all'aperto? A parte il fatto che mi sono ormai affezionata....se mi dite che sarebbe il caso di traslocarli x il loro bene ...dispostissima a farlo.....CHE DITE????? Urgono consigli perchè detesto il pensiero che soffrano!!!! Grazie attendo consigli e....e anche rincuori!!!!
Nel mio primo acquario avevo 3 pesci rossi. Quando ho cambiato acquario, ed era ottobre di 2 anni fa, ho regalato i 3 pesci rossi ad un amico che aveva una fontana in giardino con dentro altri pesci rossi. Ebbene, sono sopravvisuti benissimo, e si sono anche moltiplicati!!! Non aver paura, in una vasca esterna staranno senz'altro meglio che nell'acquario (per di più con acqua calda)
ciao, i rossi comuni puoi metterli tranquillamente, anzi ringrazieranno, anche se l'acqua gela sopravvivono come ha anche detto il tuo amico, gli orifiamma (quelli con la coda a velo) invece sono più delicati e non resistono a temperature sotto 0 come i comuni, quindi il consiglio è di dare i comuni al tuo amico e tenere gli altri, non staranno certo larghi, ma sicuramente avrenno più spazio!!
un'altra cosa, non si mettono mai nella stessa vasca pesci rossi eteromorfi con pesci rossi omeomorfi, motivo in più per dividerli ;-)
Cleo2003
02-11-2005, 10:47
un'altra cosa, non si mettono mai nella stessa vasca pesci rossi eteromorfi con pesci rossi omeomorfi, motivo in più per dividerli ;-)
-05 uh ? spiega.. mi incuriosisce sta cosa.. quali sono e che vuol dire ?
Spiega pure a me.....che vuol dire sta cosa??? etero? omeo.......che è? Sembra un forum hard :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |