Visualizza la versione completa : baryancistrus che ne sapete di questo pesce?
DANIELDRUGO
24-05-2009, 00:24
ciao ragazzi , allora ho una vasca150x50x60 circa 400 litri abitata da 5 discus, cardinali , corydoras, otocinclus e 2 coppie di ciclidi nani.
per farla breve ho visto in u n negozio un bellissimo pesce! il nome sulla targhetta era BARYANCISTRUS. senza nulla di piu specificato.
mi piacerebbe da matti me ne sono innamorato pero volevo chiedevi che dimensioni raggiunge da adulto. l'esemplòare nella vasca sara stato su 7 . 8 cm. il negoziante mi ha detto che e' di circa 15 .20 cm la misura.
ora non essendo io cliente di quel negozio non so se fidarmi del venditore e voleve chiedere a voi.
anceh perche ha un bel costo vuole 50 euro!
metto foto cosi potete capire meglio!!
grazieeeee
dati vasca: ph 7 gh 8 kh 7 temp 28
L018 o L177
se vai qui li trovi entrambi come descrizione
http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=153
http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=155
Ciao, è proprio un Baryancistrus golden nugget. raggiunge i 15 cm ma ci vuole ovviamente tempo. Si adatta facilmente. Il prezzo è onesto, io il mio l'ho pagato 53€ dal mio negoziante di fiducia. Se vuoi però qualcosa di più strano orientati su un Baryancistrus niveatus... ti costerà un pò di più (circa 80) ma li merita tutti e vive benissimo alle temperature e ai valori dei discus... Ciao
Patrick Egger
24-05-2009, 20:29
Ciao.
La Foto hai preso in internet o l'hai fatta all' esemplare in negozio?
esistono diversi tipi di Baryancistrus molto simili.Hai il L18,L81 e L 177.La L81 è la più delicata.Tutti i Baryancistrus ,specialmente all' inizio,sono pesci molto delicati e muoiono facilmente.Hanno bisogno di acqua calda,molto ossigenata e la preferiscono anche molto movimentata.Si nutrono principalmente di Aufwuchs.In natura raggiungono tutti una taglia ben oltre i 20cm,anche 40.Purtroppo in acquario soffrono ai valori non ideali,sopratutto ai nitriti e nitrati,e crescono lentamente o poco niente.Rimangono dei "nani" e muoiono dopo un pò.Tenuti in modo giusto ti faranno i 20 cm abbondanti.
Per il prezzo non voglio dire più di tanto,ma per la taglia che ha e ben un pò tanto!
Saluti
DANIELDRUGO
25-05-2009, 11:53
ciao ragazzi intanto grazie, la foto l ho presa da internet. adesso vado subito a vedere i nomi da voi indicati! grazie
DANIELDRUGO
25-05-2009, 11:58
in effetti ragazzi potrebbe essere sia un L18 che 81 che 177, vedendo le foto pero ha meno pallini gialli quello che ho visto potrebbe essere un 177 quindi.
una domanda con che li nutrite?
mi consigliate anche un mangime di una marca? io uso gia' il jbl pleco e il tetra in pastiglie vegetali potrebbero andare? i nvasca poi ho 3 bei tronchi di "mopani" che secondo me se li godrebbe
Ciao, io li nutro con le pastiglie della sera Wels-Chips e ne vanno matti.
Ti consiglio anche di mettere in acqua le foglie di mandorlo indiano, vedrai come gradiranno i tuoi pulitori! Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |