Visualizza la versione completa : Guppy
Cieffeci
23-05-2009, 23:44
Ciao ragazzi sono al primo parto con la mia guppy :) tengo una coppia in un 30 litri e da poco ho gli avanotti sono poco più grandi di 1 cm! oggi ho tolto la sala parto artigianale e nuotano liberi in vasca dite che se la caveranno? guardate il video
http://www.youtube.com/watch?v=2ndAf7RlhRw&feature=channel_page
nuotano liberi in vasca dite che se la caveranno?
se sono di un centimetro, e stanno solo con guppy, non dovrebbero aver problemi.
Cieffeci
24-05-2009, 02:31
Grazie :D per ora infatti niente problemi.. speriamo bene e che crescano in fretta hihihihi
per la prossima volta, ti sconsiglio la sala parto....
i guppy sfornano figli a iosa, e non ha senso costringere ogni avannotto che nasce in quella scatoletta, tanto ti assicuro che presto, in 30 litri, avrai il problema opposto, quello del sovraffollamento....
hoffmann
24-05-2009, 11:04
ma hai 30 o 300 litri?
comunque ti consiglio di far partorire in acquario e lasciare gli avanotti liberi tanto con la velocità con cui si riproducono alla fine è meglio se ad ogni parto crescono solo pochi esemplari
Cieffeci
24-05-2009, 14:07
ma hai 30 o 300 litri?
comunque ti consiglio di far partorire in acquario e lasciare gli avanotti liberi tanto con la velocità con cui si riproducono alla fine è meglio se ad ogni parto crescono solo pochi esemplari
Ciao non sono nati nella sala parto artigianale.. bensi' in vasca trà le foglie dell'anubias e della ludwigia perennis :D sono stato io a separarli dai più grandi perchè avevo paura se li mangiassero..
Cieffeci
24-05-2009, 14:10
ma hai 30 o 300 litri?
ho due vasche una da 30 con i guppy e una da 300 con due esemplari di Pygocentrus Nattereri presto posterò qualche foto di entrambi
Ciao Cieffeci, io ho fatto partorire la mia guppy in vasca con la "speranza" che il numero di avanotti diminuisse, ma ti assicuro che i miei adulti non li hanno proprio pensati. Fra poco avrò più pesci che acqua. #19
Ciao non sono nati nella sala parto artigianale.. bensi' in vasca trà le foglie dell'anubias e della ludwigia perennis :D sono stato io a separarli dai più grandi perchè avevo paura se li mangiassero..
è la stessa cosa..farli crescere là dentro non è affatto salutare, e, come ti è stato detto anche dagli altri, non ce n'è nessun bisogno...
i prossimi avannotti ti consiglio di lasciarli liberi in vasca.....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |