Entra

Visualizza la versione completa : Guppy

Cieffeci
23-05-2009, 23:44
Ciao ragazzi sono al primo parto con la mia guppy :) tengo una coppia in un 30 litri e da poco ho gli avanotti sono poco più grandi di 1 cm! oggi ho tolto la sala parto artigianale e nuotano liberi in vasca dite che se la caveranno? guardate il video

http://www.youtube.com/watch?v=2ndAf7RlhRw&feature=channel_page

Giudima
24-05-2009, 00:17
nuotano liberi in vasca dite che se la caveranno?
se sono di un centimetro, e stanno solo con guppy, non dovrebbero aver problemi.

Cieffeci
24-05-2009, 02:31
Grazie :D per ora infatti niente problemi.. speriamo bene e che crescano in fretta hihihihi

Maiden
24-05-2009, 10:48
per la prossima volta, ti sconsiglio la sala parto....
i guppy sfornano figli a iosa, e non ha senso costringere ogni avannotto che nasce in quella scatoletta, tanto ti assicuro che presto, in 30 litri, avrai il problema opposto, quello del sovraffollamento....

hoffmann
24-05-2009, 11:04
ma hai 30 o 300 litri?
comunque ti consiglio di far partorire in acquario e lasciare gli avanotti liberi tanto con la velocità con cui si riproducono alla fine è meglio se ad ogni parto crescono solo pochi esemplari

Cieffeci
24-05-2009, 14:07
ma hai 30 o 300 litri?
comunque ti consiglio di far partorire in acquario e lasciare gli avanotti liberi tanto con la velocità con cui si riproducono alla fine è meglio se ad ogni parto crescono solo pochi esemplari

Ciao non sono nati nella sala parto artigianale.. bensi' in vasca trà le foglie dell'anubias e della ludwigia perennis :D sono stato io a separarli dai più grandi perchè avevo paura se li mangiassero..

Cieffeci
24-05-2009, 14:10
ma hai 30 o 300 litri?

ho due vasche una da 30 con i guppy e una da 300 con due esemplari di Pygocentrus Nattereri presto posterò qualche foto di entrambi

jana
24-05-2009, 15:38
Ciao Cieffeci, io ho fatto partorire la mia guppy in vasca con la "speranza" che il numero di avanotti diminuisse, ma ti assicuro che i miei adulti non li hanno proprio pensati. Fra poco avrò più pesci che acqua. #19

Maiden
24-05-2009, 16:25
Ciao non sono nati nella sala parto artigianale.. bensi' in vasca trà le foglie dell'anubias e della ludwigia perennis :D sono stato io a separarli dai più grandi perchè avevo paura se li mangiassero..
è la stessa cosa..farli crescere là dentro non è affatto salutare, e, come ti è stato detto anche dagli altri, non ce n'è nessun bisogno...
i prossimi avannotti ti consiglio di lasciarli liberi in vasca.....