Visualizza la versione completa : Layout per Cacautoides---AIUTO
ciao Ragazzi... è tanti mesi che non vi facevo più visita... da 2 giorni ho inserito in vasca una coppia di caca... ma ho una mezza intenzione di modificare un pò il layout della vasca... e vorrei renderla al meglio per loro... la mia vasca adesso è così:
http://img190.imageshack.us/img190/985/foto0343.jpg
l'unica differenza è che non c'è più la pianta rossa dietro al tronco... che piante mi consigliate di aggiungere e in che posizioni? rocce? legni?
dati vasca: 100x30x45
luce: 90W
CO2: impianto Dupla bombola ricaricabile da 1,5 kg a due manometri e diffusore Dupla.
popolazione attuale:
- 6 caridine jappo abbastanza adulte e grandi (3 femmine che fanno ocntinuamente uova)
- 6 Rasbiora heteromorpha (2 femmine che hanno deposto ieri)
- 2 Barbus Titeya (che credo riporterò al negozio in quanto prima erano 2 coppie adesso mi son morte le due femmine... e credo di prendere dei nannostomus)
- 4 cory (quelli con la dorsale nera e la riga nera al centro del corpo a pallini neri...)
- varie neritine zebra
accetto ogni consiglio...[/img]
giulia84
23-05-2009, 19:18
Metti dei piranha!! sono più divertenti! Se vuoi io ne regalo due!
qualcosa di più inerente alla domanda no?
giulia84
24-05-2009, 12:18
Togli i caca e metti 5 piranha! Ed elimina anche delle piate se no le mangiano!
Roberto!
24-05-2009, 13:00
Secondo me va bene cosi... :-))
Per una coppia il layout va bene,andava ritoccato creando due territori distinti se avessi avuto due femmine...se poi vuoi cambiarlo per motivi estetici personali io ti consiglio di fare un biotipo adeguato,togliendo le piante "non amazzoniche" ;-)
se l'illuminazione te lo consente fai un bel pratino in primo piano a me piacciono troppo!
ovviamente togli i barbi e niente piranha!!! :-))
cicca_lo
24-05-2009, 13:29
giulia84 :
i piranha hanno bisogno di una vasca ben più grande che un 100 litri.... #07
Per favore non dare consigli così senza seguire alcuna logica...Se ti piaccio i piranha e ne vuoi dare via alcuni è un conto...ma bisogna rispettare le loro esigenze...e una vasca da 100 litri non è abbastanza grande per ospitarli..
JACK87: vai tranquillo per la coppia di caca... ;-)
Per il layout cerca solo di crearedei buoni nascondigli per la femmina...dove si rifugerà sia per fare le uova...sia per scappare dal maschio quando non sono in sintonia! :-D
giulia84
25-05-2009, 18:58
Consigliavo i piranha perchè cosi davano una bella sfoltita a tutte quelle piante! E poi i caca son un'ottima alimentazione per i piranha!non trovi?
giulia84, ma scherzi vero?
giulia84, ti prego di smetterla di scrivere cose del genere -28d# #23
complimenti pe rl'aiuto che mi state dando... (mi riferisco più che altro a te giulia84... molto simpatica)
JACK87, lascia perdere certe "situazioni" #17 #23
cmq sull'acquario per i caca no posso aiutarti molto #13 cmq secondo me se posti nella sezione ciclidi avrai molte più risposte e anche migliori ;-) magari manda un mp al mod di sezione (paolo piccinelli o milly) e fatti spostare il topic, cosi puoi ricevere consigli mirati ;-) ;-)
JACK87, personalmente mi piace così... :-) Se vuoi aggiungere delle piante personalmente farei un pratino, con la luce che hai con la marsilea hirsuta vai sul sicuro, ma puoi provare anche con la calli se fertilizzi molto in colonna... :-)
La pianta sulla destra in fondo davanti al filtro (quella con le foglie simili ad una felce) cos'è?
La pianta sulla destra in fondo davanti al filtro (quella con le foglie simili ad una felce) cos'è?
penso sia una higrophila difformis...
sklerato
26-05-2009, 09:13
JACK87, possiedo personalmente una coppia di caca e posso dirti che a loro il layout non importa molto.. è più per noi che per loro!! in ogni caso penso che sia già bello così!!
L'unico avvertimento che ti dò è sul filtro!! Quello è un pet company, della vasca si salvano solo i 5 vetri (esperienza personale) ti consiglio di levare il filtro interno e piazzarci un bel filtro esterno... tra l'altro hai pure i buchi d'uscita per i tubi sui lati...
Credimi esiste poca roba peggiore di quei filtri... #36#
di pet company in quella vasca non c'è rimasto praticamente nulla... laluce è stata completamente sostituita... da 1 neon da 25W son passato a 4 neon per un totale di 90W... sul tappo sono state istallate 4 ventole di raffreddamento da PC... la pompa del filtro non è la sua ma è una da 900 l/h... che intendi che non va...? alla fine del filtro della pet company è rimasto solo il bussolo di plastica...
sklerato
26-05-2009, 14:17
JACK87, hai presente le ventose che attaccano il filtro al vetro?? preparati perchè non dureranno a lungo e quando si staccheranno inizierà a galleggiarti per tutta la vasca... ed un'altra cosa, il sistema con cui la pet company ha pensato di poterlo attaccare al vetro si è rivelato un'ottimo cimitero per avanotti e piccoli pesci... #23 ovviamente tutto ciò non vale se l'hai incollato....
ahh ok ok capito... no l'unica cosa che ho fatto alle ventose è siliconarle al buco perchè altrimenti mi tiravano acqua da lì... invece che dalla bocchette davanti... comunque per adesso regge... anche se una mezza idea del filtro esterno ce l'ho... ormai da tempo... è che non ho posto dove metterlo... comunque ripeto che la pianta rossa che vedete in foto non c'è più... cosa ci posso mettere la dietro che faccia un effetto simile... ma che possa potarla invece che spiantarla tutta ogni volta e ripiantarla scorciata...??
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |