Visualizza la versione completa : sarco malaticcio!!
Salve, da una settimana il mio sarchetto sta chiuso 2 giorni, fa la muta, si apre per qualche ora e poi si richiude per un'altra muta. Mi sono chiesta il perchč ma non sono arrivata alla conclusione visto che non l'ho nč spostato nč ho cambiato intensitā luminosa nč corrente. Stamattina ho notato delle macchie bianche sul "tronco", vi allego le foto (cliccate nei link in basso) in modo che possiate capire meglio. Per favore mi date qualche consiglio per non farlo morire o soffrire? grazie a tutti
http://img29.imageshack.us/img29/8437/dsc01163x.jpg
http://img29.imageshack.us/img29/3070/dsc01165j.jpg
ALGRANATI
23-05-2009, 17:25
prova a vedere se di notte c'č qualche simpaticone chegli rompe le palle e misura i valori giā che ci siamo.....temperatura compresa
ciao ALGRANATI, ho controllato il gambo a luci spente e.....non ho notato nessun esserino #24 ,non so se non sono riuscita a vederli o se non ci sono proprio. Ho misurato i valori e sono tutti ok, compresi i fosfati che avevo altini ora sono a zero (ho comprato finalmente il deltec mce600), la temperatura č di 26gradi. Oggi cmq in una di queste macchioline si č come sfaldata la pelle -05
ALGRANATI
25-05-2009, 21:59
quello potrebbe essere una muta.
il tesuto sotto alla pellicina č migliore di prima??
non mi sembra nulla di grave, il tessuto mi sembra integro...
mah...ieri e oggi č stato aperto, ma i polipi non sono sempre completamente aperti.ALGRANATI, la pellicina si č tolta e sotto il tessuto č uguale a quello che vedete in foto, cioč non mi pare che sia cambiato nulla
ALGRANATI
27-05-2009, 08:29
e allora non č nulla di grave
continua come ieri a stare aperto ma cn i polipi a metā estroflessi. una cosa ke mi incuriosisce č come mai quando si spegne la pompa che soffia da destra e si aziona quella ke soffia da sinistra, lui nn risce a stare dritto ma si curva. Il lato da cui si piega, a volte fino a toccare il fondo addirittura, č quello dove ha le makkiette. rientra nella normalitā? #13
per me quelle macchiette sono tipo delle zone urticate... le ha anche il mio, perchč tocca su dei parazonathus....
non credo sia il movimento eccessivo.. il mio č in balia delle pompe e gode come un matto! :-D
ALGRANATI
29-05-2009, 21:21
il mio č in balia delle pompe e gode come un matto!
-05 -05 #12 :-D :-D :-D
ALGRANATI, che c'č??? #12 #12 #12 che ho detto??? #17 #17
ALGRANATI
29-05-2009, 21:25
nulla...ti prendevo per il sedere :-D :-D
ALGRANATI, sei molto gentile.. un galant'uomo! #23 #07
forse ho capito... #24 una volta gli č scivolata sopra l'euphyllia parancora, ma mi era sembrato ke avesse toccato solo il cappello, invece le makkie le ha solo su un lato del tronco. l'ho tolta subito l'euphyllia ma forse qualke dannetto lo ha fatto #23
ALGRANATI
30-05-2009, 17:38
Aplysia, gli Lps sono molto urticanti ed č probabile che te lo abbia bruciato un pochino, ma vedrai che non č nulla di grave #13 ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |