Visualizza la versione completa : Nuova Sump
andreabozzetto
23-05-2009, 14:33
Salve a tutti volevo cimentarmi nella costruzione di questa nuova sump per il mio marino di 200 litri lordi.... volevo realizzarla in plexiglas.....
Vorrei sapere se secondo voi è un buon progetto e cosa ne pensate.
Ho realizzato il progetto con google sketchup semplicissimo e gratuito, scaricabile direttamente da google.
Allego si la foto sia il file in 3d per una miglior visualizzazione.
andreabozzetto
23-05-2009, 14:34
Poichè non è consentita l'estensione del file non posso caricare il progetto 3D, è un peccato.
ma è una vasca di soli pesci? sennò micca và bene eh ;-)
andreabozzetto
23-05-2009, 14:57
perchè non dovrebbe andare bene?
mi sà che sei a digiuno di marino.....se vuoi coralli il biologico non ci vuole quindi niente spugne e cannolicchi al limite una calza apposita per filtrare nella caduta e basta ;-) sempre che in vasca tu abbia abbastanza rocce,sennò il biologico ci vuole ma è per ovviare a un sistema sbagliato in partenza.IMHO
ceriantus
25-05-2009, 09:35
Bellissimo disegno ma a te serve solo la vasca di riserva ed il resto tutto libero
decisamente d'accordo con abra e ceriantus, quando l'ho vista ho pensato "ho aperto un post di acqua dolce senza accorgermene"
Sandro S.
25-05-2009, 11:05
io utilizzerei direttamente una tanica al posto della vasca di riserva. IHMO
più comoda e pratica....e magari è anche più grande e dura di più.
ceriantus
25-05-2009, 16:10
io utilizzerei direttamente una tanica al posto della vasca di riserva. IHMO
più comoda e pratica....e magari è anche più grande e dura di più.
Concordo
Se poi riesci a farti il rabbocco direttamente in sump è ancora meglio
a.milazzo
27-05-2009, 14:54
c'è qualcosa che non mi quadra nelle quote che hai inserito nel disegno. Ma quanto è spesso il vetro?
Sandro S.
27-05-2009, 15:17
anche un pò troppo alto...se tieni il livello sui 23 circa a che ti serve avere la sump alta 48 #24
andreabozzetto, una bella vasca L 60x P 40x H40 a vano unico è la migliore sump che puoi realizzare...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |